Abbronzatura sì, ma in tutta sicurezza 

Quel colorito dorato che regala un’allure di benessere e bellezza ultra-glam, si sa, fa gola proprio a tutte. Ma i rischi, inutile negarlo, ci sono eccome. Ecco i consigli per preservare la bellezza della vostra pelle al sole.

di DonnaModerna.com consiglia

Le radiazioni solari possono esporre la pelle a rischi anche molto gravi. Per contrastare i danni del sole non basta optare per la texture più pratica o appagante, conviene attenersi a regole precise e utilizzare prodotti specifici. Dalle radiazioni bisogna dunque difendersi ricordando sempre, però, che il sole fa anche del bene all’organismo e all’umore. E regala quella sfumatura dorata che rende tutte più belle.

La regola base? Proteggi le cellule

È dimostrato che i raggi ultravioletti e gli shock termici sono in grado, attraverso l’incremento dei radicali liberi e la destrutturazione delle proteine, di provocare un danno sia all’epidermide che al derma, costituenti principali della pelle. Risultato: rughe, pelle spessa e grinzosa, macchie, colorito spento e soprattutto riduzione dell’elasticità della pelle.

Scegli bene

La parola d’ordine, d’estate (al mare, ma anche in città), è dunque prevenzione. Che fa rima con protezione. Il segreto? Opta per specialità Hi-Tech con filtri ad ambio spettro, in grado di schermare i vari tipi di raggi ultravioletti (UVA /UVB e UVA lunghi), possibilmente ricchi di principi attivi antiossidanti e studiati per proteggere la pelle dai danni del sole: dalle scottature al foto-invecchiamento, dalle rughe alle macchie solari, senza trascurare la disidratazione cutanea e la sensazione di “pelle che tira”. Poi, ricorda le regole per una bella e sana abbronzatura: abbonda con l’indice protettivo, non ti impedirà di abbronzarti; applica il solare mezz’ora prima di esporti al sole e ripeti l’applicazione dopo ogni bagno, o comunque ogni due/tre ore, poiché sale, cloro e sudore possono diminuirne l’efficacia.

Così proteggi le cellule da 6 danni del sole

Si chiama Sublime Sun Cellular Protect ed è una linea solare in grado di garantire una protezione cellulare avanzata contro  6 danni del sole: scottature, invecchiamento cutaneo, disidratazione, rughe solari, macchie solari, pelle che tira. Punto di forza della formula è l’associazione di filtri solari avanzati Mexoril UVA/UVB e UVA lunghi, all'azione di contrasto dei radicali liberi data dalla vitamina E e dall'estratto di gelsomino, potenti antiossidanti. Ipoallergenico, formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia, Sublime Sun Cellular Protect di L’Oréal Paris è adatto anche alle pelli più sensibili, mentre la texture ultra-confortevole rende l’applicazione veloce, pratica e piacevole. Disponibile in tre varianti: Sublime Sun Cellular Protect Latte Solare IP 50+ o IP 30, oppure nel pratico formato Spray Solare IP 30.

In più, un regalo per te

All'acquisto di un prodotto solare Sublime Sun di L’Oréal Paris, in regalo per te il tuo Fotolibro personalizzato Photosì, per rivivere le emozioni della tua estate indimenticabile. Per saperne di più: www.ilmiolibrodellestate.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/live-piacersi/Abbronzatura-si-ma-in-tutta-sicurezza$$$Abbronzatura sì, ma in tutta sicurezza
Mi Piace
Tweet