Acconciature sposa: è di rigore l’eleganza 

Chignon o treccia laterale (ultima tendenza wedding), morbidi, a onde o rigorosi, purché raccolti. È questo il trend-capelli per il giorno più importante. Siate voi spose o invitate.

di DonnaModerna.com consiglia

I capelli, si sa, sono uno dei punti focali della bellezza di una donna. E nel giorno del fatidico sì sono ancora più importanti, poiché completano il look, ma hanno anche il potere di migliorarlo o peggiorarlo. Raccolti, semi-raccolti, romantici, bohémien, gypsy... Le possibilità sono molteplici, ma come scegliere l’acconciatura più adatta?

L’importante è la visione d’insieme

Non conta un solo dettaglio, è importante considerare tutto l’evento nel suo complesso: abito sicuramente, ma anche tipo di cerimonia e ricevimento, senza trascurare il fatto che, per prima cosa, l’acconciatura migliore è quella che esalta la bellezza di chi la indossa e ne rispecchia carattere e personalità. Da evitare, dunque, tutte quelle acconciature che rendono “irriconoscibili” o che catturano l’attenzione di chi le guarda solo sui capelli, mettendo in ombra il resto.

Cosa dona a chi

Un viso tondo si sposa bene con il raccolto morbido, magari alzando la parte superiore per rendere il volto otticamente più ovale e sfinarlo. Chi è molto alta può optare su uno chignon basso, un raccolto intrecciato o rigoroso, con un ciuffo laterale che riempia il viso, se è lungo. Alle più bassine, invece, donano le cotonature e i raccolti a “banana”, in stile Audrey Hepburn.

Parola d’ordine: fissaggio su misura

Qualunque sia l’acconciatura scelta, deve durare per tutta la giornata resistendo a sbalzi di temperatura, spostamenti, abbracci e ricevimento. Il tutto mantenendo un’allure di naturalezza ultra-chic. Il segreto? È tutto nella lacca. Da scegliere optando per una specialità trattante, che non lasci residui e che, oltre a fissare, contrasti l’effetto crespo, e nutra, senza seccare o disidratare la chioma. Così è Elnett Satin de L’Oréal Paris, il fissaggio dal tocco inconfondibile, che oggi si arricchisce di 3 nuove varianti, per soddisfare tutte le esigenze: Iper-forte, ideale per i look più strutturati e in grado di contrastare efficacemente umidità ed effetto crespo; Oli Preziosi all’Olio di Carmelina, illuminante, dona brillantezza ai capelli colorati; Oli Preziosi all’Olio di Argan, che protegge e nutre in profondità anche i capelli più secchi e rovinati.

Vuoi saperne di più? Scopri Elnett de L’Oréal Paris su www.donnamodernalive.com.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/live-piacersi/Acconciature-sposa-e-di-rigore-l-eleganza$$$Acconciature sposa: è di rigore l’eleganza
Mi Piace
Tweet