Capelli come nuovi 

La voglia di cambiamento? Parte dalla testa. E, spesso, da una capigliatura rinnovata,che parli da sola, raccontando della trasformazione in atto nella donna che “la indossa”

di DonnaModerna.com consiglia

Lunghi, corti, ricci, lisci... Per darci “un taglio”, cambiare registro o, più semplicemente, per prendersene cura e coccolarsi un po’. La voglia di cambiamento, quando si parla di capelli, coinvolge anche la sfera emotiva e passa, spesso, dalla poltrona del parrucchiere. E prendersene cura anche a casa è un po’ come decidere di volersi bene, per rinnovarsi, sentirsi più belle o iniziare una nuova stagione della vita, pensando a sé e al proprio benessere psicofisico.

Ma i capelli sono tanto più belli quanto più ce ne occupiamo

Per questo la beauty routine a casa, è un must. Serve un programma mirato in grado di regalare ai capelli bellezza e benessere, giorno dopo giorno. Ecco cosa fare.

Tutte le volte che li lavi

Partiamo dalla detersione. Primo step, dunque, è la scelta dello shampoo che, oltre a liberare dalle impurità, deve  occuparsi anche del fusto per mantenerlo nutrito, riparato e protetto dalle aggressioni esterne. Subito dopo, il balsamo, importante sempre e indispensabile con i capelli lunghi, generalmente più danneggiati di quelli corti. Opta per una specialità in grado di districare ma, allo stesso tempo, di riparare intensamente la fibra capillare.

Il nostro consiglio

Elvive Total Repair 5 Shampoo Ricostituente e Balsamo Ricostituente de L’Oréal Paris. Frutto di tecnologie di ultima generazione, la formula di queste due specialità ultra-performanti unisce cicamide (associazione di due molecole riparatrici) e pro-Keratina in un programma di riparazione intensivo integrato. Lo shampoo dona resistenza, vitalità e brillantezza ai capelli sciupati mentre, subito dopo, il balsamo avvolge la fibra apportandole nutrizione intensa dalle radici alle punte, riparando i danni e lasciando i capelli morbidi e naturalmente leggeri.

Una volta a settimana

La maschera è d’obbligo. Le  più indicate sono quelle super-concentrate, in grado di riparare i danni subiti nel tempo dalla struttura del capello e di rinforzare la fibra, rendendola più forte nei confronti delle aggressioni future. Così è la Cica-Maschera Ultra-Concentrata della linea Elvive Total Repair 5 de L’Oréal Paris. La sua formula a base di cicamide e pro-keratina, qui in versione ultra-concentrata, per un’azione-trattamento intenso su fusto e fibra.

Il consiglio in più: una volta applicata, tieni la maschera in posa per almeno 5 minuti avvolgendo i capelli umidi in un asciugamano.

Azione SOS

I capelli spenti, piatti, ruvidi, assottigliati o indeboliti, hanno bisogno di un surplus di attenzioni. In casi come questo è bene prevedere un trattamento urto, senza risciacquo e da applicare anche sui capelli asciutti per un effetto immediato e nel tempo. Cica-crema Lunghezze e Punte, Elvive Total Repair 5 de L’Oréal Paris è così e, in più, ha un effetto multi-riparatore mirato: anti-rottura, anti- doppie punte, anti-aggressioni. La texture leggera e ad alta concentrazione di cicamide e pro-keratina penetra istantaneamente riempiendo le micro-fratture della fibra capillare e “sigillando” la superficie della cuticola. Si applica con facilità sulle lunghezze e sulle punte, avvolgendo il fusto senza appesantire la chioma.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/live-piacersi/Capelli-come-nuovi$$$Capelli come nuovi
Mi Piace
Tweet