Beauty Coach: le macchie solari 

Scopri come nascondere le macchie solari con l'aiuto del make up

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Quella delle macchie solari è una problematica che affligge moltissime donne. Anche se non è possibile rimuovere le macchie utilizzando semplicemente una crema, esistono però dei trucchetti per mascherarle con l'aiuto del make up. Vediamo come fare e che cosa usare. Segui consigli della beauty coach simlpyNabiki per ridurre l'effetto scuro.

Dopo aver deterso, protetto ed idratato bene la pelle, usa un correttore fluido sulla macchia per nasconderla al meglio. L'ideale è avere un correttore della nuance pesca o rosata: sono i migliori per nascondere la tonalità marrone tipica della macchia e nel contempo illuminano la pelle.

Sfuma bene i bordi della macchia per evitare stacchi di colore netti, utilizzando un pennellino. A questo punto con una spugnetta tampona il fondotinta su tutto il viso compresa l’area in cui è presente la macchia. Noterai già in questa fase che la macchia è notevolmente attutita.

Completa il make up fissando tutto con un po’ di cipria. È possibile che durante la giornata avrai bisogno di un ritocchino: basta una penna illuminante correttiva nella tonalità pesca da tenere sempre in borsetta.

Anche se è possibile coprire le macchie con il make up è sempre meglio prevenirle proteggendo la pelle con una crema solare Spf 30 o superiore. Ora non ti resta che guardare il video oppure sfoglia il nostro step by step.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/live-piacersi/macchie-solari-rimedi$$$Beauty Coach: le macchie solari
Mi Piace
Tweet