Help Beauty: mani 

Come avere cura delle vostre mani con una beauty routine mirata

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Le mani sono il nostro biglietto da visita e come gli occhi parlano di noi, della nostra età, del nostro carattere e del nostro benessere. Per questo è importante prendersene cura con regolarità e nel modo giusto. Come? Seguendo i consigli della beauty coach simlpyNabiki.

Parti innanzitutto dalla rimozione dello smalto precedente e poi lava con cura le mani utilizzando un sapone delicato. Immergile poi per qualche minuto in acqua tiepida. Questa operazione è importante per ammorbidire la pelle, le cuticole e preparare le unghie alla manicure. A questo punto stendi sulla base dell'unghia un prodotto apposito per le cuticole. Dopo qualche minuto spingi le cuticole indietro aiutandoti con un bastoncino di legno.

Accorcia e lima le unghie dando loro la forma che preferisci: quadrata, a mandorla o magari più appuntita, come vogliono le tendenze del momento! A questo punto pulisci l’unghia con un batuffolo inumidito e dell’alcool così da rimuovere completamente la patina oleosa. Ora le unghie sono pronte per l'applicazione dello smalto. La cosa migliore è dare prima una base, che serve per proteggere l’unghia ed evitare che si macchi di colore, ma anche per far aderire meglio lo smalto. In questo modo durerà più a lungo.

Quando la base è asciutta, scegli i colore dello smalto che preferisci. Inizia ad applicarlo dalla base dell'unghia, lasciando un leggero spazio verso il fondo e ai lati: con questo trucchetto l'unghia sembrerà più affusolata. Stendendo inoltre degli strati sottili, lo smalto si asciugherà più velocemente. Lasciate asciugare qualche istante e poi stendi un top coat ovvero uno smalto trasparente protettivo. Il colore durerà a lungo e risulterà più brillante.

Per completare la manicure, stendi una crema o un olio sulle cuticole per idratarle ed ammorbidirle.

Di cosa hai bisogno per questa beauty routine? Ecco i prodotti necessari:

- prodotto per cuticole

- bastoncino legno

- sapone delicato

- lima x unghie o filer

- dischetti cotone

- smalto base

- smalto colore (rosa pallido per effetto naturale oppure colore moda – meglio una tinta scura che rende dita affusolate)

- top coat trasparente

- olio x cuticole

- crema mani

Guarda il video oppure il nostro step by step.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/live-piacersi/manicure-mani-unghie-curate$$$Help Beauty: mani
Mi Piace
Tweet