Beauty coach: come struccarsi 

Struccarsi fa parte della routine di bellezza: ecco come prenderti cura della tua pelle

Donna Moderna ti semplifica la vita. Bellezza, moda, benessere, food e casa: guarda tutti i video su Donna Moderna Live tratti dalla trasmissione di La5

Bastano pochi minuti al giorno e una routine mirata per prendersi cura della propria pelle. E imparare a struccarsi ogni sera fa proprio parte di questa routine di bellezza. Ecco i prodotti di cui hai bisogno:

  • Detergente al risciacquo
  • Bacinella acqua
  • Acqua micellare
  • Dischetti di cotone e fascia per i capelli in spugna o elastico per raccoglierli
  • Bastonicini cotton fioc
  • Tonico

Se non hai molto tempo a disposizione il metodo più semplice e veloce è utilizzare un qualsiasi detergente al risciacquo grazie al quale la pelle sarà pulita e idratata.

Se al contrario hai tempo, inizia dagli occhi. La pelle è molto più sottile e sensibile e dobbiamo evitare di struccarla con vigore nell'intento di rimuovere mascara e ombretto. Utilizza un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente o di struccante occhi.

Appoggia il dischetto sull’occhio tenendolo semplicemente ben premuto per qualche minuto. Il prodotto agisce senza bisogno di strofinare e scioglie qualsiasi altro prodotto usato. Poi rimuovi delicatamente trascinando il dischetto dall’interno dell’occhio verso l’esterno. Se hai truccato anche la rima interna dell’occhio, aiutati con un cotton fioc, facendo attenzione a non farti male. Ripeti l'operazione sull'altro occhio.

Con un terzo dischetto bagnato di acqua micellare pulisci il resto del viso e se hai usato rossetti molto pigmentati o tinte labbra, potrebbe essere necessario un prodotto apposito. Ultimo consiglio: avere sempre nel beauty case un flacone di tonico può essere utile. Aiuta a lenire i rossori, a stringere i pori e ti lascerà con una sensazione di freschezza! Guarda il video oppure il nostro step by step.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/live-piacersi/pulizia-del-viso-struccarsi$$$Beauty coach: come struccarsi
Mi Piace
Tweet