Macchie: cura e prevenzione

Credits: Mondadori Press
1 9

Preoccupano 2 donne su 3. A prescindere dall'età e dalla carnagione. Perché le macchie danno subito l'idea di "invecchiata". Molto si può fare per la loro prevenzione e cura. Con l'esposizione ai primi soli, la primavera è la stagione ideale per gettare le basi per evitarle, anche se chi ne è predisposto deve pensarci tutto l'anno.

Come? Leggi la nostra doppia intervista a 2 esperte di "pelle e dintorni".

/5

I consigli della dermatologa e dell'esperta in cosmesi per una pelle senza antiestetici segni scuri, come efelidi, ricordi dell'estate e photoaging

Accentuando i contrasti e le eterogeneità del colorito, le macchie allontanano la pelle dal suo ideale: meno uniforme, meno luminosa, perde lo splendore e la trasparenza della giovinezza. Una pelle omogenea fa apparire più giovani.

Causate da un eccesso di melanina che dà origine a iperpigmentazioni irregolari, non tutte le macchie scure sono uguali.

Per sapere come prevenirle e trattarle abbiamo intervistato per voi 2 esperti, la dermatologa Magda Belmontesi e la dottoressa Laura Sestito, responsabile della formazione di Skinceuticals.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te