Gli accessori per capelli che illuminano l’hairstyle della sposa

  • 1 18
    Credits: Mondadori Press e Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

    Per il giorno più importante sublima la tua acconciatura da sposa con degli accessori fioriti, dorati, brillanti e chi più ne ha più ne metta. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

  • 2 18
    Credits: Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

    La fettuccia in macramé con brillanti

    L'hair styler Salvo Filetti ci regala queste fantastiche creazioni impreziosite da una fettuccia bianca. Sceglila in macramè, realizzata all'uncinetto oppure in pizzo, ancor meglio se adornata di pietre brillanti.

  • 3 18
    Credits: Mondadori Press

    La tiara fiorita

    Il fiore bianco, si sa, è da sempre un'iconologia della purezza, un simbolo tradizionale che un tempo adornava le spose. Eccolo riproposto da Dolce & Gabbana con una tiara fiorita che incorona un'acconciatura romantica, quasi retro'.

  • 4 18
    Credits: Mondadori Press

    L'accessorio dorato

    Un fermaglio a forma di bacche dorate nello stile delle acconciature antiche romane, questa la proposta di Veronique Leroy.

  • 5 18
    Credits: Mondadori Press

    La tiara con acquamarina

    Preziosissima la tiara indossata dalla modella di Dolce e Gabbana che si adorna di acquamarina: le pietre preziose celesti da sempre simbolo di purezza e sensibilità di chi le indossa.

  • 6 18
    Credits: Mondadori Press

    I fiori applicati

    Una delle acconciature più tradizionali per le spose è lo chignon basso con fiori applicati. Sceglili grandi e bianchi, come suggerito da Jean Paul Gaultier. È l'accessorio perfetto per te se hai un animo classico.

  • 7 18
    Credits: Mondadori Press

    Le perle

    I fermagli con perle sono tra gli accessori più riproposti e classici. Donano un'aria di eleganza, sofisticatezza e discrezione. Kenzo li ha utilizzati sulle sue modelle.

  • 8 18
    Credits: Mondadori Press

    Fermagli fioriti opulenti

    Stanca dei soliti fiori? Se il tuo animo è amante del lusso e ricercato, opta per dei fermagli copiosi, sempre a forma di fiore, con i quali potrai adornare anche le acconciature più classiche, donando loro un tocco sublime.

    Dolce & Gabbana ci propongono questa soluzione su uno chignon basso.

  • 9 18
    Credits: Mondadori Press

    Il cerchietto ricco

    Sempre in tema di opulenza, dai un'occhiata al cerchietto con fiori, perle e pietre preziose sfoggiato dalla modella Cara Delevingne per Dolce & Gabbana. Se ami lo sfavillio, te ne innamorerai.

  • 10 18
    Credits: Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

    Il fermaglio per code

    Se deciderai, per il tuo grande giorno, di sfoggiare capelli raccolti in una coda alta, impreziosiscila con degli accessori per code. Con perle, pietre o fiori: a tua scelta!

  • 11 18
    Credits: Mondadori Press

    Il fiore a coccarda

    Sulla catwalk di Dolce & Gabbana abbiamo anche visto questo particolare fiore a coccarda con perle: una soluzione originale se sei alla ricerca di qualcosa di particolare ed inedito.

  • 12 18
    Credits: Mondadori Press

    Ornamento bucolico

    Nel backstage di Valentino abbiamo adocchiato questa particolare proposta di tiara minimalista, delicata, fiorita e con una forma che ricorda i movimenti degli steli veri e propri.

  • 13 18
    Credits: Mondadori Press

    Le pietre preziose colorate

    Chi ha detto che non si possano indossare colori sgargianti durante il giorno del proprio matrimonio? Ovviamente, il consiglio è rivolto alle donne che ricercano qualcosa di più vistoso come questa coroncina con perle e scintillanti pietre rosse vista sulla passerella di Dolce & Gabbana.

  • 14 18
    Credits: Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

    Coroncina di fiori bianchi

    Sognante e romantica, la corona di fiori bianchi sta divinamente alle ragazze bionde e crea un bellissimo contrasto sulle more.

  • 15 18
    Credits: Mondadori Press

    Il fermaglio barocco

    Dorato e lussuoso, se ciò che cerchi è un tocco di stile estremo, un fermaglio di questo tipo donerà carisma senza pari all'acconciatura.

  • 16 18
    Credits: Mondadori Press

    Il velo scintillante

    Ti piacciono i capelli sciolti? Perché non realizzare dei morbidi boccoli e sublimare il tutto con un velo a copricapo scintillante, a forma di foglie preziosissime. La proposta è di Zuhair Murad.

  • 17 18
    Credits: Mondadori Press

    Intarsi bucolici

    Adorna il tuo chignon con delle decorazioni bucoliche, delicate e non estreme, per donare un'aria di romantica sensualità all'acconciatura.

  • 18 18
    Credits: Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

    Capelli sciolti con nastro

    Infine, spesso la semplicità ha la meglio. Ecco la proposta di Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza: lunghi capelli mossi, morbidamente intrecciati con un nastro candido ad impreziosire il tutto.

/5

Gli accessori per capelli renderanno unica e preziosa la tua acconciatura da sposa nel giorno più importante!

Il giorno del sì, l'acconciatura svolge un ruolo cruciale. Assieme al make up, all'abito e agli accessori, contribuisce a rendere il look della sposa, unico.

Che tu sia una sposa romantica, moderna o alternativa, esiste senz'altro l'accessorio più adatto al tuo stile. Non ti resta che trovarlo! Sfoglia la gallery e cerca quello che ti piace di più.

 

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te