Le trecce diventano una delle acconciature più gettonate per l’invitata al matrimonio

  • 1 17
    Credits: Mondadori Press

    Se sei stata invitata ad un matrimonio e non sai per quale acconciatura optare? Sfoglia le idee selezionate per te dalle passerelle e lasciati ispirare!

  • 2 17
    Credits: Mondadori Press

    Lo chignon intrecciato

    Una tra le soluzioni più classiche ed eleganti. Lo chignon basso, con lunghezze precedentemente intrecciate, si abbina ottimamente con qualsiasi tipo di vestito, va bene per qualsiasi età e pone in luce viso e décolleté.

    Ti consigliamo di aggiungere un paio di orecchini medio-lunghi per un risultato davvero chic.

  • 3 17
    Credits: Mondadori Press

    Acconciatura intrecciata

    Ti piace questa pettinatura vista nel backstage di Marissa Webb? Per riprodurla, dividi la tua chioma in 3 sezioni, intrecciale e poi assemblale verso la fine, formando una coda laterale e fermando il tutto con un elastico.

  • 4 17
    Credits: Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza

    Treccia multipla su tutta la testa

    “[...] il punto d’incontro tra lo styling ricercato e la tradizione dell’acconciatura. Sofisticata semplicità. Nuovi gesti [...] che dedico ai momenti e agli eventi speciali di una donna femminile e sofisticata.”

    Queste le parole di Salvo Filetti, visionario e creativo hair designer per il progetto fotografico con Kérastase Couture Styling: LES SOIREES, dal quale è stata tratta la foto.

  • 5 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia anteriore

    Intrecciare il ciuffo frontale con una treccia a cascata è una delle ultime tendenze viste nei backstage, qi in particolare la vediamo realizzata su una modella di Nanette Lepore.

    Il risultato è femminile e divertente.

  • 6 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia laterale con accessorio

    Una soluzione originale e perfetta per la primavera/estate? Perché non intrecciare le lunghezze con un foulard o un nastro/fettuccia a fantasia?

    L'abbiamo notata nel backstage di Leonard e ci è piaciuta particolarmente.

  • 7 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia laterale con nastro

    <> disse Paulo Coelho. Applicando la frase all'arte dell'acconciare, scopriamo che anche una semplice treccia laterale con cerchietto o nastro argentato o dorato, fa la sua figura ed una soluzione valida per una cerimonia.

  • 8 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia laterale con ciuffo wavy

    Romantica e sofisticata, questa acconciatura proposta da Temperly London è una soluzione passe-partout che sta bene a tutte, perfetta per una cerimonia e facile da realizzare. Munisciti di un ferro dal diametro piuttosto largo per creare le onde che incorniciano il volto, come da foto.

  • 9 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia posteriore con cotonatura

    Facile da realizzare, ma dal risultato glam-rock, è la treccia classica proposta da Jean Paul Gaultier, realizzata posteriormente con cotonatura anteriore che slancia la figura. Ferma le ciocche ai lati con delle forcine nascoste tra i capelli e il gioco è fatto!

  • 10 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia gonfia

    Per realizzare una treccia molto voluminosa sulla nuca, prima realizzala alla francese (quindi prendendo a mano a mano ciocche sempre nuove), poi prendi le ciocche intrecciate e "tirale" verso l'esterno per creare un effetto gonfio e bedhead (spettinato ad arte) di tendenza.

  • 11 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia a tiara

    Sei dall'animo romantico e sognatore? Ecco l'idea per te: intreccia due ciuffi anteriori per parte e fissali sulla nuca, decorando il tutto con accessori bucolici.

    Prendi spunto dall'acconciatura che ricorda quelle delle raffigurazioni del Botticelli, eseguita per la modella di Valentino!

  • 12 17
    Credits: Mondadori Press

    Acconciatura rinascimentale

    Detta anche "a corona". Per realizzarla, crea una riga centrale, poi fai con le lunghezze una treccia che fermerai con delle forcine a mo' di coroncina, ad incorniciare il volto come fatto per la modella di Mara Hoffman.

  • 13 17
    Credits: Mondadori Press

    Raccolto intrecciato ad effetto bedhead

    Sulla catwalk di Michael Kors abbiamo notato questa acconciatura spettinata ad arte, con treccia riverse (al contrario) sul retro. Per ottenerla, intreccia le lunghezze sulla nuca, lasciando qualche ciuffo libero e poi ferma la treccia sul capo.

  • 14 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia multipla

    Una bellissima soluzione vista sulla catwalk di Jean-Pierre Braganza: una treccia di partenza che viene poi agglomerata assieme alle ciocche laterali e che si trasforma poi in una coda.

  • 15 17
    Credits: Mondadori Press

    Treccia alla francese al contrario

    Jean-Pierre Braganza ha proposto questa treccia alla francese in una versione reverse: le ciocche esterne invece di essere intrecciate all'interno, sono tenute verso l'esterno. Molto originale!

  • 16 17
    Credits: Mondadori Press

    Due trecce anteriori

    Un'idea semplice, ma valida può essere anche quella di Custo Barcelona, nonché la realizzazione di due trecce con inizio all'attaccatura della fronte. Il risultato sarà ricercato e sbarazzino.

  • 17 17
    Credits: Mondadori Press

    Acconciatura rock

    Ti senti più rock e alla ricerca di una pettinatura d'effetto ed inedita? Dai un'occhiata alla proposta asimmetrica di Paola Frani: la rasatura a lato tanto di tendenza, è rimpiazzata da una treccia e da lunghezze che ricadono sulla fronte.

    Per sole temerarie!

/5

Sei stata invitata ad un matrimonio? Sfoggia un'acconciatura con trecce, romantica e di tendenza!

Una tra le soluzioni più classiche ed eleganti per un'acconciatura 'da matrimonio' è il raccolto con treccia. Le varianti sono moltissime e puoi giocare con diversi stili.

Chignon intrecciato, trecce multiple, treccia classica o magari una treccia a spina di pesce: queste sono solo alcune delle molteplici acconciature tra cui puoi scegliere se sei l'invitata ad un matrimonio.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te