Metti il sole nella trousse 

Insieme ai solari, non dimenticare di mettere in valigia il make-up per l'estate: terra, ombretti e gloss nelle sfumature della terracotta e perfino una crema compatta che illumina il corpo. Da scegliere nella linea Bohemian Bronze di Elizabeth Arden

di Cristiana Bonzi  - 28 Giugno 2006

Hai già pensato al beauty per l'estate? Di sicuro hai abbondato con i solari, specie se hai in mente di passare pigre giornate di sole stesa sul lettino. Ma se in spiaggia si può dimenticare il trucco, di sera arriva il momento di essere splendenti, mettendo in risalto il colore ambrato regalato dal sole e allo stesso tempo mimetizzando eventuali arrossamenti o imperfezioni nella tintarella. Quindi: via libera al make-up, purché l'effetto sia assolutamente naturale. Le tonalità su cui puntare sono quelle calde e dorate della terracotta, dai seppia ai rosati, per un look mediterraneo, come quello indossato da Catherine Zeta-Jones per Elizabeth Arden.

Per l'estate, la casa americana propone Bohemian Bronze, una linea trucco completa e nuovissima, ispirata alle nuance dorate di mete esotiche, per essere baciate dal sole anche dopo la spiaggia. E - perché no? - per un look abbronzato in città, in attesa delle vacanze. Per il corpo, Sheer Body Shimmer (34,52 euro) è una morbida pasta compatta, da stendere con l'apposita spugnetta, perfetta da applicare su gambe, braccia e décolleté. Sopra l'abbronzatura rende il colore più intenso, mentre sulla pelle chiara va applicata con maggiore attenzione per ottenere un effetto uniforme.

Riflettori puntati sul viso, dove con pochi e semplici accorgimenti puoi creare zone di luce e ombre, che valorizzano i tuoi tratti. Per cominciare, gli speciali diffusori ottici contenuti in Sheer Lights Illuminating Tinted Moisturizer SPF 15 (27 euro), una morbidissima crema colorata oil-free per tutti i tipi di pelle, dissimulano le linee di espressione e le eventuali imperfezioni, illuminando il volto con un velo di colore. Che puoi sottolineare sugli zigomi con qualche spennellata sapiente di Sun Goddess Bronzing Powder (34,52 euro), terra compatta nelle due tonalità medium e deep.

Non dimenticare di dare più profondità allo sguardo passando sulle palpebre un po' di ombretto, da scegliere tra i quattro racchiusi nella pratica confezione da borsetta di Color Intrigue Eyeshadow Quad (38,51 euro), e sottolineando il contorno degli occhi con lo speciale eyeliner in gel, nelle tonalità black o brown, completo di pennellino applicatore (Color Intrigue Gel Eyeliner, 25 euro).

Il tocco finale? Double Intrigue Lipcolor (25 euro): rossetto da una parte e gloss dall'altra, nelle sfumature rosa, corallo e bronzo. Da utilizzare sovrapposti per labbra "piene" e brillanti, o solo gloss per illuminarle ogni volta che vuoi.

Guarda i prodotti Bohemian Bronze su www.elizabetharden.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/metti-il-sole-nella-trousse$$$Metti il sole nella trousse
Mi Piace
Tweet