Il glamour acqua e sapone di Michelle Hunziker

  • 1 10
    Credits: Getty Images
  • 2 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 3 10
    Credits: Getty Images
  • 4 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 5 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 6 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 7 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 8 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 9 10
    Credits: Instagram @therealhunzigram
  • 10 10
    Credits: Getty Images
/5

Bionda, curve perfette a 40 anni, ma soprattutto tanta simpatia. Michelle ha conquistato da tempo il cuore degli italiani e tutti noi con il suo look semplice ma d'effetto. Ecco la svizzera più famosa d'Italia

Età

La showgirl di origine svizzera Michelle Hunziker è da oltre 20 anni uno dei volti più amati della televisione italiana. Classe 1977, la Hunziker nasce a Sorengo in Svizzera ma dopo la separazione dei genitori si trasferisce immediatamente in Italia con la mamma, vicino a Bologna. Lo studio non fa per lei e decide di abbandonarlo per iniziare la carriera di modella e successivamente approdare alla televisione. Il suo intuito le dà ragione tanto che a Milano inizia a sfilare per importanti brand fino a quando, nel 1995, grazie a un famoso spot di biancheria intima, il suo diventa il lato B più famoso del Belpaese!

Il resto è storia, così come anche il suo matrimonio con il cantante Eros Ramazzotti che finisce proprio quando la sua carriera incomincia a volare con il Festivalbar, Zelig, il Festival di Sanremo e Striscia la Notizia. È solo dopo un periodo buio, come lo ha definito più volte la bella Michelle, che torna a splendere il suo contagioso sorriso grazie all'incontro con Tomaso e alla nascita delle sue bambine. La Hunziker è molto attiva anche nel sociale: ha creato, insieme all'avvocato Giulia Bongiorno, la Fondazione Doppia difesa per aiutare tutte le donne vittime di violenza, discriminazioni e abusi.

Figlie

Tre figlie (la più grande Aurora avuta dall'ex marito Eros Ramazzotti e le piccole Sole e Celeste) e un marito,Tomaso Trussardi, che l'adora, Michelle sta attraversando un periodo davvero magico della sua vita sia professionale che personale. E non ha mai fatto mistero del fatto che, nonostante abbia appena compiuto 40 anni, stia pensando ad allargare di nuovo la sua bella famiglia.

Altezza e peso

Non si può certo sindacare sulla sua incredibile bellezza, certamente merito del suo contagioso sorriso ma anche del suo fisico tonico e sportivo: 1 metro e 70 di altezza per 52 chili e un lato B che ancora 'parla', è inevitabile che si debba tenere conto dello zampino di madre natura ma, come dimostra quotidianamente Michelle sui social, una regolare attività fisica, esercizi tonificanti e una dieta equilibrata sono sicuramente tutto merito suo.

Look

Anche la lunga chioma bionda di Michelle Hunziker è da sempre molto invidiata: non ha mai 'giocato' molto con i suoi capelli, l’abbiamo vista con le onde o con un taglio molto liscio, con la frangetta sbarazzina e frizzante o con acconciature più eleganti e raccolti sofisticati. Ma, nel tempo, è sempre stata fedele alla sua immagine pulita: i riflessi dei suoi capelli vanno dal biondo platino, chiarissimo e luminoso, a sfumature miele più calde e dorate fino a nuance più naturali che virano al biondo cenere. Michelle ama sfoggiare i capelli sciolti e la chioma fluente, e sono poche le occasioni importanti in cui la vediamo optare per pettinature più strutturate.

Il suo look acqua e sapone passa anche attraverso labbra e occhi: sono davvero rarissime le volte in cui Michelle osa il rossetto rosso, scuro o intenso oppure colorato. Per ricreare il suo look è infatti necessario armarsi di lipstick nude e gloss chiari e luminosissimi. Per i suoi occhi piccoli, la bella Hunziker sceglie lo smokey eye con cui ha imparato negli anni a valorizzare lo sguardo: la showgirl indossa spesso la matita nera, sfumata verso l’esterno per allungare lo sguardo, polveri en pendant o comunque scure che aiutino a rendere l'insieme più glam e a donare a Michelle uno sguardo da gatta. Un tocco chiaro e luminoso all’angolo interno dell'occhio e sopra l’arcata sopraccigliare completa il look regalando freschezza al volto. Mentre una generosa passata di mascara fa il resto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te