Miss Italia, la storia

Credits: Olycom
1 28

A pochi giorni dall'incoronazione di Miss Italia 2015, facciamo un excursus nella storia della kermesse di bellezza più famosa d'Italia. Un tuffo nel passato, che parte nella prima metà degli anni '40 e arriva fino agli anni '80. La prima edizione di Miss Italia infatti si è svolta nel 1946.

Nella foto, vediamo anche una giovanissima Sofia Loren (la seconda partendo da destra), che ha partecipato all'edizione del 1950.

/5

Dagli anni '40 agli anni '80: le foto più belle della storia di Miss Italia. Dai primi bikini degli anni '50, a Sofia Loren. Dalle maggiorate degli anni '60 alle bellezze filiformi degli anni '70

Un viaggio - quello nella storia di Miss Italia - all'insegna della bellezza, che parte nella prima metà degli anni '40 e arriva fino agli anni '80. In questo excursus vedremo come sono cambiati i canoni estetici femminili: dai primi bikini degli anni '50, a Sofia Loren. Dalle maggiorate degli anni '60 alle bellezze filiformi degli anni '70.

Una vera e propria rivoluzione estetica. E pensa che tutto è iniziato nel 1946 anno in cui si svolse la prima edizione di Miss Italia, anche se antesignano della kermesse più famosa d'Italia, è stato il concorso fotografico '5000 mila lire per un sorriso', nato nel 1939. Curiosa di saperne di più? Sfoglia la nostra gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te