Skin care: un Natale prezioso

  • 1 11
    Credits: Corbis

    Durante l’anno si ha sempre pochissimo tempo da dedicare a se stesse: il lavoro, i figli, i mariti o fidanzati, la babysitter… Insomma sono tanti, anzi troppi, i motivi di distrazione dalle necessità del nostro corpo. E del nostro viso. Il più delle volte capita di dedicare così tanto spazio agli altri da non averne più per noi. Eppure, in alcuni casi, è proprio il nostro organismo a chiedere aiuto. A manifestare il bisogno di coccole.

  • 2 11

    Estée Lauder Resilience Lift Night - Regala alla tua pelle, mentre dormi, tonicità, una sensazione di compattezza e una radiosità che riflette tutta la tua bellezza. Il nostro esclusivo complesso effetto lifting ad azione notturna consente alla pelle di ottimizzare il tempo per lei essenziale per stimolare la produzione naturale di collagene, attivare le proteine di supporto ed ottenere, durante la notte, un effetto lifting ancora più intenso. Al risveglio la pelle apparirà più giovane, più tonica, più compatta e meglio definita.

  • 3 11
    Credits: Corbis

    Quale verità quella scritta da un Dostoevskij che recitava: “La bellezza salverà il mondo”! Certo, non salverà le nostre finanze, ma si risparmia sicuramente la parcella del chirurgo plastico.

    Perché allora non approfittare dello shopping natalizio per fare un regalo a noi stesse (e agli altri) e regalarci una crema per il viso anti age, oppure un shower gel dalla profumazione esotica che ci catapulti in un'atmosfera caraibica, o ancora un cofanetto prezioso?

  • 4 11

    Lancôme Rénergie Yeux - Questa crema leggerissima, di facile assorbimento, appositamente formulata per la zona fragile del contorno occhi, rinforza il corpo cellulare, rende compatta l'epidermide correggendo visibilmente i segni del tempo: borse, perdita di tonicità e rughe.

  • 5 11
    Credits: Corbis

    Su cosa puntare quindi per far felice noi stesse e il nostro corpo (e viso)? Avete solo l'imbarazzo della scelta: si può partire anche da un gommage perché chi l'ha detto che va fatto solo in estate? Le cellule morte, purtroppo, sono sempre presenti sul nostro corpo quindi correte in profumeria ad acquistare uno scrub e rilassatevi sotto la doccia con un bel automassaggio  - mi raccomando partite sempre dal basso verso l'alto per riattivare la circolazione con movimenti circolari. È il modo migliore per iniziare a coccolarsi.

    E dopo aver esfoliato il corpo, concedetevi un ulteriore sfizio cospargendovi di crema idratante o nutriente. Magari della stessa linea della vostra fragranza preferita così potete star certe che al vostro passaggio tutti vi riconosceranno!

  • 6 11

    Sisley Skinleÿa - Una formula ricca di attivi trattamento anti-età che in sinergia con il trattamento anti-età da giorno, ne ottimizza i beneficiUn maquillage seconda pelle, leggero e setoso, per minimizzare i segni visibili dell'età. Una texture gel-crema, molto sensoriale, setosa e scorrevole, non grassa e non comedogenica. Immediatamente, il risultato maquillage ha un effetto di ringiovanimento.

  • 7 11
    Credits: Corbis

    Durante le vacanze natalizie, anziché una doccia veloce, prendetevi un po’ più di tempo, scegliete un bagnoschiuma delle note caraibiche e immergetevi in una vasca colma di acqua. Se ne avete la possibilità (magari qualcuno vi ha donato un fiore per farvi gli auguri) lasciate galleggiare i petali sull'acqua. Insieme a una candela profumata regaleranno un’atmosfera da centro benessere che vi aiuterà a rilassarvi completamente. Un po’ di musica in sottofondo completerà l’opera.

    Riemerse dalle delizie di un bagno caldo, siete pronte per dedicarvi manicure e pedicure e per stendere lo smalto del colore più trendy che ci sia.

  • 8 11

    Clarins Baume Corps Super Hydratant - Latte di pesco, karitè, nocciola, aleurite delle Hawaii e fiori d'arancio in una crema ricca per la pelle secca, un vero bagno di benessere. Corposo, di facile assorbimento, questa crema-balsamo dal comfort estremo, idrata intensamente e lenisce immediatamente l'epidermide. Dona morbidezza e compattezza alla pelle che ritrova, così, un aspetto liscio e satinato.

  • 9 11
    Credits: Corbis

    Non c'è bisogno di acquistare mille prodotti per il viso: basta una crema gioiello oppure un siero che vi soddisfi. All'occorrenza si possono trasformare addirittura in perfette maschere: basta applicarle generosamente su viso e decolletè. Dopo aver lasciato in posa il cosmetico una decina di minuti, così da penetrare a fondo, potete eliminare i residui con una velina (tamponare il volto con un fazzoletto di carta va altrettanto bene).

    Vi assicuro che non c'è niente di meglio di questo per sentire il viso rimpolpato e vederlo più luminoso e giovane.

  • 10 11

    diego dalla palma L'Elisir - Trattamento intensivo pre e post lavaggio. In un solo gesto dona brillantezza, ripara le doppie punte, contrasta l’inaridimento e conferisce corpo. Per capelli luminosi e rigenerati, radiosi, morbidi, disciplinati.

  • 11 11

    Atkinsons Docciaschiuma Sandalwood - Un raffinato docciaschiuma dalla fragranza di Sandalo e Patchouli. Arricchito con proteine del Latte, dalla riconosciuta efficacia nutriente, questo doccia schiuma si prende cura della pelle, lasciandola vellutata al tocco e incredibilmente profumata.

/5

Le feste sono il momento migliore per concedersi qualche capriccio: una crema corpo, un doccia shampoo, un anti-age per il viso o un siero specifico per il contorno occhi. L'importante è coccolarsi.

Il momento ideale per dedicare un po' di attenzione a se stesse sono proprio le vacanze invernali. Sì, perché durante le ferie non possiamo trovare scuse avendo molto più tempo a disposizione ed essendo libere da scadenze lavorative.

Insomma cerchiamo di sfruttare il Natale per una remise en forme o, almeno per coccolarci un po'. Magari con qualche prodotto prezioso che non possiamo permetterci in altri momenti dell'anno.

Sfoglia la gallery e preparati a ricreare le atmosfere di una spa anche a casa!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te