Niente rotolino please 

Che ossessione quel gonfiore sopra la cintura! Vedi Teri Hatcher? Bene, puoi lavorare come lei per essere asciutta proprio lì

di Barbara Rachetti  - 27 Febbraio 2008

Magra è magra, non c'è che dire. Ma il bello del corpo di Teri Hatcher è che ha tutti i suoi muscoletti al posto (e al punto) giusto. "Ma per farli "saltare fuori" bisogna prima ridurre lo strato di grasso sottocutaneo, quello che si trova sotto la parete muscolare" spiega Viviana Ghizzardi, personal trainer: "Altrimenti gli esercizi in palestra hanno solo l'effetto di gonfiare. Quindi, sotto con l'attività aerobica".

Il punto di forza di Teri è che la sua schiena è tonica. "Non solo perché sono definiti i muscoli paravertebrali (quelli ai lati della colonna), ma perché è scolpita anche la zona appena sopra la cintura, che nelle donne è particolarmente difficile da allenare: non si definisce né con gli esercizi per la schiena, né con quelli per i glutei. Bisogna tonificare il punto in cui gli addominali si inseriscono sui glutei: proprio così, si "attaccano" da dietro".

Ecco l'esercizio ideale: sdraiatevi su un fianco con la testa appoggiata al braccio e sollevate leggermente le gambe da terra. State così per 10 respiri, cinque volte. Minimo sforzo, massimo risultato.

Se vuoi la schiena più...

MAGRA

fuori: corri 2 ore alla settimana

a casa: usa i pesini da 1 chilo

MORBIDA

fuori: nuota 2 ore alla settimana

a casa: fai yoga 2 ore alla settimana

TONICA

fuori: fai mezz'ora di rowing 2 volte alla settimana

a casa: fai Matt Pilates 2 ore alla settimana

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/niente-rotolino-please$$$Niente rotolino please
Mi Piace
Tweet