Occhi e collo da ventenne 

Uno sguardo luminoso e un collo da esibire possono essere un'efficace arma della seduzione. Anche entrando negli "anta". Basta coccolarli con prodotti specifici che ne preservano la giovinezza

di Cristiana Bonzi  - 07 Settembre 2006

Lo so, hai appena compiuto 40 anni e sei come in uno stato di sospensione, tra l'ansia di fare tutto il possibile per combattere l'età che avanza e l'atteggiamento remissivo del tipo "tanto ormai mi posso permettere qualche ruga in più". Come sempre la verità sta nel mezzo e la cosa importante è non farsi prendere dall'ansia e scegliere di dedicare qualche cura supplementare ai cosiddetti "punti deboli", implacabili rivelatori degli "anta". Come occhi e collo, armi della seduzione a cui una donna non dovrebbe mai rinunciare, per i quali Clarins dedica la linea Multi-Régénérante.

Un problema comune è quello di borse e occhiaie, che appesantiscono lo sguardo e danno al viso un aspetto affaticato, anche appena sveglie. Specialmente se la sera prima si è fatto un po' più tardi del solito. Sérum Super Lift Contour des Yeux (20 ml, 45 euro) è un trattamento specifico anti-borse e anti-occhiaie da stendere ogni mattino dopo la pulizia e prima del trucco, arricchito da un esclusivo tensore vegetale - l'estratto di ibisco - per donare al contorno occhi tutta la luminosità di cui ha bisogno. A cui si aggiunge un'efficace barriera anti-inquinamento che protegge la pelle delicata della zona perioculare nel corso della giornata. Da non dimenticare la sera prima di un appuntamento importante, per garantirsi uno sguardo fresco e sexy.

La sera, invece, per addormentare rughe e zampe di gallina - ma anche al mattino, se la pelle è molto secca - Baume Anti-Rides Contour des Yeux (20 ml, 45 euro) è proprio quello che ci vuole. Un balsamo estremamente confortevole, oggi in una formula potenziata, per levigare e coccolare il contorno occhi con l'azione protettiva della glistina e di estratti vegetali. Allevia la sensazione di fatica e pesantezza a fine giornata, idrata e rassoda la pelle, riducendo il gonfiore delle palpebre al risveglio. Per cominciare la giornata con uno sguardo disteso e riposato.

Ma non dimenticare il collo! Da esibire nelle serate importanti e ogni volta che vuoi fare colpo. Una zona che spesso trascuriamo, ma che invece può tradire chi non è più una ventenne. La texture setosa e avvolgente di Jeunesse du Cou Crème Anti-Rides, Raffermissante (50 ml, 58 euro) dona comfort immediato e assicura, giorno dopo giorno un collo più tonico, idratato e "pieno", a prova di scollatura.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/occhi-e-collo-da-ventenne$$$Occhi e collo da ventenne
Mi Piace
Tweet