• Home -
  • Bellezza-
  • Gli occhiali Pierre Cardin riscoprono le origini veneziane

Gli occhiali Pierre Cardin riscoprono le origini veneziane 

La collezione eyewear per questo autunno-inverno si ispira all’eleganza romantica di Venezia.

di DonnaModerna.com consiglia

L’ambientazione per gli scatti dedicati alla collezione invernale di Pierre Cardin è il meraviglioso Palazzo Cà Bragadin, a Venezia.

Proprio qui, ai piedi del Canal Grande, ha vissuto Giacomo Casanova ed oggi è la residenza veneziana di Pierre Cardin. In questo luogo ricco di storia e di fascino, lo stile raffinato e romantico della collezione eyewear prende vita. I nuovi modelli di occhiali da sole e da vista celebrano i codici stilistici della maison e sono i protagonisti della campagna scattata dalla fotografa tedesca Dinah Hayt. I dettagli  ispirati alle creazioni del passato di Pierre Cardin si fondono a nuove interpretazioni in termini di forma e materiale, per uno stile veramente unico.

Gli occhiali da sole per lei, indossati nelle immagini dalla modella Karolina Bartova, sono impreziositi da un dettaglio gioiello sulle aste, ispirato ad una collana disegnata da Pierre Cardin negli anni Settanta. L’occhiale maschile, indossato nella campagna dal modello Benoît Maréchal, ha invece una forma rettangolare e richiama lo stile easy-to-wear. Sulle aste, una sottile placca con il logo Pierre Cardin risalta a contrasto sui toni del nero, avana scuro, blu trasparente e marrone.

Per l’occhiale da vista invece, i modelli da donna nascono da una forma ad occhio di gatto. La geometria contemporanea degli occhiali è impreziosita da un inserto madreperlato sulle aste, esaltato dai toni del nero, beige, bordeaux. Per l’uomo invece, la forma rimane rettangolare, con un inserto in acetato ad effetto legno sulle aste. Il modello è arricchito da una cerniera flex integrata, per garantire un comfort perfetto.

La collezione di occhiali da sole e montature da vista Pierre Cardin è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

Scopri la collezione qui.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/occhiali-pierre-cardin-riscoprono-origini-veneziane$$$Gli occhiali Pierre Cardin riscoprono le origini veneziane
Mi Piace
Tweet