Oscar: i migliori beauty look di sempre 

Questa notte segna dal 1929 oltre che la storia del cinema anche quella del beauty. Molti i look passati dal celebre red carpet alla cronaca: ecco make up e acconciature diventati simbolo del loro tempo.

di Alessia Sironi

Chissà cosa sfoggeranno le attrici sul red carpet in questa notte degli Oscar targata 2017. E chissà quali saranno le tendenze in fatto di beauty a fare da sfondo alle statuine più famose al mondo. Gli Oscar hollywoodiani segnano dal 1929 oltre che la storia del cinema anche quella della bellezza. Moltissimi i look e le tendenze passati dal celebre red carpet alla cronaca.
A cominciare dagli anni Quaranta con l'affascinante e intrepida Vivien Leight - i lunghi capelli animati da morbide onde diventeranno simbolo del glamour hollywoodiano di quegli anni - passando per gli i Cinquanta capitanati dalle affascinanti Audrey Hepburn (e le sue sopracciglia ad ali di gabbiamo) e Grace Kelly fino alla più classica Diane Keaton e Farrah Fawcett nei mitici Settanta (come scordarsi le sue onde!) o ai look teatrali di Cher negli Ottanta. E se superiamo gli anni Novanta quando le modelle erano indiscusse protagonista di qualsiasi tappeto rosso, e arriviamo all'inizio del nuovo millennio troviamo Julia Roberts e il suo sorriso da favola, Cate Blanchett e l'incarnato di porcellana, Nicole Kidman, Halle Berry e Amy Adams con le loro chiome glamour e trendy.
Insomma candidate o meno agli Oscar, certe bellezze non possono fare a meno di essere ricordate. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi. Ce ne sono altre che vi ricordate e che vi hanno affascinato?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/oscar-i-migliori-beauty-look$$$Oscar: i migliori beauty look di sempre
Mi Piace
Tweet