Oscar: i migliori beauty look di sempre

  • 1 20
    Credits: Getty Images

    Il raccolto romantico dell'attrice Michelle Williams si sposa perfettamente con il rosso fuoco delle labbra e il lungo vestito color becco d'anatra: magnifica.

  • 2 20
    Credits: Getty Images

    Helen Miller nel suo caschetto grigio è una delle prime attrici a calcare il red carpet sfoggiando una chioma 'nature'.

  • 3 20
    Credits: Facebook

    Elizabeth Taylor nel 1961 ammalia tutto il pubblico di Hollywood con i suoi occhi da cerbiatta messi in risalto da una riga di eyeliner nera.

  • 4 20
    Credits: Getty Images

    Onde rétro per la strepitosa Kim Basinger che nel 1998 conquista l'Oscar con il suo look anni Cinquanta e un make up nude.

  • 5 20
    Credits: Getty Images

    L'eleganza e la classe del raccolto di Nicole Kidman non ha pari. E il make up soft e leggero che punta tutta l'attenzione sullo sguardo azzeccatissimo.

  • 6 20
    Credits: Getty Images

    L'attrice Grace Kelly nel 1955 è incantevole con questo raccolto morbido e romantico e un leggero velo di rossetto.

  • 7 20
    Credits: Getty Images

    Uno dei migliori beauty look da Oscar va certamente ad Anne Hathaway e al suo look così sensuale pur nella sua semplicità nel 2013.

  • 8 20
    Credits: Getty Images

    La vincitrice dell'Oscar come miglior attrice protagonista, Cate Blanchett, radiosa col suo incarnato pallido e luminoso, punta su un make-up nude.

  • 9 20
    Credits: Getty Images

    È il 2002: Halle Berry non solo è la prima afroamericana a vincere l'ambita statuetta ma è anche una delle prime attrici a salire sul palco con un taglio boyish che diventerà copiatissimo.

  • 10 20
    Credits: Facebook

    Barbra Streisand e il suo celebre caschetto asimmetrico fecero non poco scalpore  in tempi in cui le signore portavano folli cotonature e linee geometriche essenziali.

  • 11 20
    Credits: Facebook

    La 'nostra' Sophia Loren punta su un caschetto bon ton appena sotto le orecchie per ritirare la statuetta d'oro: è il 1962.

  • 12 20
    Credits: Getty Images

    Non ha mai vinto l'Oscar, ma è sempre ammirata per abiti, make up che fanno risaltare la sua bellezza latina e hair style che giocano con la lunga e folta chioma. Questo chignon lo copiano ancora oggi!

  • 13 20
    Credits: Getty Images

    Smokey eye dai toni del bronzo e labbra color rosa antico per la bellissima Amy Adams che enfatizza il look glam con un raccolto eccezionalmente perfetto.

  • 14 20
    Credits: Getty Images

    Acconciatura frizzante enfatizzata da fermagli gioiello per Emma Watson che completa il look con un tocco di rosso fiammante sulle labbra.

  • 15 20
    Credits: Getty Images

    Margot Robbie  sfoggia un'inedita chioma corvina con morbide onde e un make up che punta sulle labbra color vino che mette in risalto i suoi magnetici occhi chiari.

  • 16 20
    Credits: Getty Images

    Julia Roberts conquista tutti con questo vestito Valentino vintage che rimarrà nella storia del costume, un leggero smokey dalle nuance marron e un impareggiabile raccolto.

  • 17 20
    Credits: Getty Images

    Pensa che alla modella e attrice Milla Jovovich è andato più volte negli ultimi anni il premio per miglior make up e miglior hair style. E a conferirlo niente meno che i più acclamati artist di Hollywood.

  • 18 20
    Credits: Getty Images

    Minimal chic, con chignon e capelli laccati, è il look con il quale entra nell'olimpo delle premiate Gwyneth Paltrow nel 1999.

  • 19 20
    Credits: Getty Images

    Dolce e raffinata, Jennifer Gardner sceglie sempre look sobri ed elegantemente chic: lo sguardo è il suo punto di forza.

  • 20 20
    Credits: Facebook

    Audrey Hepburn e le sue sopracciglia ad ali di gabbiano sono state le più imitate per anni dopo la vittoria dell'Oscar e il suo red carpet nel 1954.

/5

Questa notte segna dal 1929 oltre che la storia del cinema anche quella del beauty. Molti i look passati dal celebre red carpet alla cronaca: ecco make up e acconciature diventati simbolo del loro tempo.

Chissà cosa sfoggeranno le attrici sul red carpet in questa notte degli Oscar targata 2017. E chissà quali saranno le tendenze in fatto di beauty a fare da sfondo alle statuine più famose al mondo. Gli Oscar hollywoodiani segnano dal 1929 oltre che la storia del cinema anche quella della bellezza. Moltissimi i look e le tendenze passati dal celebre red carpet alla cronaca.
A cominciare dagli anni Quaranta con l'affascinante e intrepida Vivien Leight - i lunghi capelli animati da morbide onde diventeranno simbolo del glamour hollywoodiano di quegli anni - passando per gli i Cinquanta capitanati dalle affascinanti Audrey Hepburn (e le sue sopracciglia ad ali di gabbiamo) e Grace Kelly fino alla più classica Diane Keaton e Farrah Fawcett nei mitici Settanta (come scordarsi le sue onde!) o ai look teatrali di Cher negli Ottanta. E se superiamo gli anni Novanta quando le modelle erano indiscusse protagonista di qualsiasi tappeto rosso, e arriviamo all'inizio del nuovo millennio troviamo Julia Roberts e il suo sorriso da favola, Cate Blanchett e l'incarnato di porcellana, Nicole Kidman, Halle Berry e Amy Adams con le loro chiome glamour e trendy.
Insomma candidate o meno agli Oscar, certe bellezze non possono fare a meno di essere ricordate. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi. Ce ne sono altre che vi ricordate e che vi hanno affascinato?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te