• Home -
  • Bellezza-
  • Per il labbro l'ideale sono le strisce di cera a freddo

Per il labbro l'ideale sono le strisce di cera a freddo 

Donna baffuta... no grazie! Scopri alcuni trucchi per un viso a prova di sguardi. Risultati professionali con un semplice strappo

di Laura D'Orsi  - 17 Maggio 2006

«Se la peluria sul viso è abbondante, la prima mossa è rivolgersi a un medico, che stabilirà se l'inestetismo è dovuto a problemi ormonali, che si possono curare con la pillola anticoncezionale» raccomanda la dermatologa. Nel frattempo, per eliminare la peluria, il metodo migliore sono le strisce di cera a freddo. Sono di varie misure e sono costituite da vari componenti: il principale, il glucosio, serve a dare una consistenza semisolida al prodotto.

Vantaggi
La ceretta a freddo è veloce, dà risultati professionali e indebolisce i peli. È da preferire comunque alla decolorazione, che invece dà un effetto "baffo dorato".

Svantaggi
È un po' dolorosa, lascia la pelle arrossata e ci vuole pratica prima di saperla eseguire alla perfezione.

Come si fa
Le strisce vanno scaldate con le mani prima di applicarle. Poi, si fanno aderire bene alla pelle sopra il labbro e si tolgono tirando energicamente contropelo. Per rendere l'operazione meno dolorosa, è utile tendere la pelle nella direzione contraria allo strappo.

Consigli utili
Prima della depilazione, per evitare brufoletti, applica un impacco a base di un disinfettante non alcolico sulla zona. Dopo il trattamento, massaggia con un fluido antirritante a base di bisabololo e vitamine.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/per-il-labbro-l-ideale-sono-le-strisce-di-cera-a-freddo$$$Per il labbro l'ideale sono le strisce di cera a freddo
Mi Piace
Tweet