Per l'inguine l'ideale è la crema 

News sulla depilazione delle parti intime... gel trasparenti, creme a base di miele. Otto minuti e il gioco è fatto

di Laura D'Orsi  - 17 Maggio 2006

La crema depilatoria contiene sostanze, come l'acido tioglicolico, che agiscono "attaccando" chimicamente la cheratina, la principale struttura del pelo, senza però intaccare la radice. Il pelo, perciò, ricresce dopo qualche giorno. La compattezza della crema la rende particolarmente adatta a depilare l'inguine perché si può applicare con precisione e si riescono a raggiungere anche i punti più nascosti.

Vantaggi
È un sistema pratico ed economico che lascia la pelle liscia e idratata. A lungo andare, rende i peli più deboli e sottili.

Svantaggi
Può provocare irritazioni e, se la crema non viene stesa alla perfezione, il risultato può non essere impeccabile.

Come si fa
Stendi sulla pelle inumidita un abbondante strato di crema. Lascia in posa senza mai superare il limite di otto minuti. Asporta il prodotto con l'apposita spatolina, infine sciacqua abbondantemente. Ricorda che spesso i peli più resistenti rimangono attaccati e hanno bisogno di essere asportati con un'azione più decisa, meglio se con l'aiuto di una spugnetta ruvida.

Consigli utili
«L'acido tioglicolico è una sostanza piuttosto aggressiva, non solo per il pelo, ma anche per la pelle e le unghie. Per questo motivo è opportuno provare il prodotto su un angolo di epidermide prima di usarlo» consiglia la dermatologa. Il test consente  anche di valutare il tempo di distacco del pelo, che può variare da tre a otto minuti.
Dopo la depilazione, lascia respirare la zona evitando di indossare subito collant o jeans attillati, che possono irritare la zona. L'ideale è depilarsi la sera, per evitare problemi. Per ripristinare il naturale pH della pelle, usa in seguito detergenti a pH acido (da 3 a 5,5). È meglio rispettare un intervallo di almeno una settimana tra una depilazione e l'altra per evitare il rischio di irritazioni.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/per-l-inguine-l-ideale-e-la-crema$$$Per l'inguine l'ideale è la crema
Mi Piace
Tweet