Per le ascelle l'ideale è la mousse 

Alto là, mani in alto... senza timore. Trucchi e astuzie soft, idratanti ed emollienti per una depilazione rapida e delicata

di Laura D'Orsi  - 17 Maggio 2006

Le ascelle sono una delle zone più delicate da depilare. La pelle spesso è umida, il sudore rischia di creare irritazioni. «Il metodo più adatto è senz'altro utilizzare una spuma o una mousse» consiglia la dermatologa. «Si tratta di formulazioni delicate, arricchite con sostanze idratanti ed emollienti come aloe vera, vitamina E, olio di mandorle o di germe di grano».

Vantaggi
Semplice e rapida, ideale anche per qualche ritocco, la mousse si può utilizzare anche spesso grazie alla sua formula delicata.

Svantaggi
I peli ricrescono rapidamente, in 4-5 giorni. Se sono troppo folti, è probabile che occorra ripetere l'operazione.

Come si fa
La spuma va stesa in uno strato uniforme su tutta la zona dove ci sono le radici dei peli. Si aspetta il tempo di posa indicato sulla confezione, poi, si sciacqua con abbondante acqua prima tiepida, poi fredda per calmare le eventuali irritazioni.

Consigli utili
Inumidisci la zona con un po' d'acqua prima di applicare la spuma, per non aggredire troppo la pelle. Se i peli sono lunghi accorciali con le forbicine, per assicurarti che vengano ricoperti interamente dalla mousse. In caso di irritazione, sciacqua subito la parte e applica una crema lenitiva.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/per-le-ascelle-l-ideale-e-la-mousse$$$Per le ascelle l'ideale è la mousse
Mi Piace
Tweet