Pedicure come dall’estetista (con questi prodotti) a meno di 20 euro

  • 1 16
    Credits: Shutterstock

    Sei già pronta a sfoggiare i sandali? Prima di uscire allo scoperto, dedica ai piedi mezz’ora di cure. Se segui i nostri consigli "step by step" puoi farlo anche da sola

  • 2 16
    Credits: Athena's

    Cremagel Defaticante all'Aloe Vera

    Dalla consistenza leggera e fluida, ricco di ingredienti naturali e principi attivi, realizzato esclusivamente per il benessere di gambe e piedi. Grazie ad un insieme di estratti vegetali stimola la circolazione ed assicura un’azione drenante e vaso protettiva delle gambe. Già dalle prime applicazioni le gambe sono più leggere e piene di energia. Semplice da utilizzare, infatti, basta massaggiare delicatamente il gel fino al completo assorbimento per avere una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza.

    Da Athena's

  • 3 16
    Credits: Douglas

    Foot Pomice Stone

    Rimuove delicatamente le callosità dai piedi. il risultato? Una pelle setosa e vellutata.

    Da Douglas

  • 4 16
    Credits: Mavala

    Hydro Reparing

    È un esfoliante piedi che ripara pelle secca e rovinata, talloni “rotti”, calli, screpolature. Grazie alla sua formula particolarmente ricca, questo trattamento lenisce immediatamente e idrata la pelle e permette di combattere efficacemente ogni spessore anomalo dello strato corneo dei piedi. Profumato al Mentolo.

    Da Mavala

     

     

  • 5 16

    Crema Massaggio Piedi alla Perla e Gelsomino

    È un prodotto ricco, dalla texture morbida e di facile assorbimento. Caratterizzato dalla presenza di estratto di perla, elemento dalle proprietà setificanti, è ideale per un piacevole massaggio che dona morbidezza alla pelle regalando una sensazione di profondo benessere e un delicato profumo di gelsomino.

    Da I Coloniali

     

     

  • 6 16
    Credits: Alkemilla

    Crema Piedi e Gambe

    Principi funzionali a base di Menta, Eucalipto, Liquirizia e Melissa ad azione drenante, vaso protettiva, decongestionante e tonificante. Combatte il deficit circolatorio venoso e linfatico, la fragilità capillare e previene la cellulite di tipo edematoso. Fresca sensazione per gambe leggere, snelle e toniche.

    Da Alkemilla

  • 7 16
    Credits: Douglas

    Mineral Nail Sealer

    È una speciale lima realizzata con pietre minerali, adatta ad unghie sensibili che si spezzano. Finissimi cristalli minerali sigillano le unghie, proteggendole dallo sfaldamento.

    Da Alessandro.

  • 8 16
    Credits: Douglas

    Crema Piedi Anti Callosità

    Idrata e ammorbidisce profondamente i piedi. Riduce le callosità e ne previene la formazione. Ricca di principi attivi che abbinati all'Acido Salicilico diminuiscono l'ispessimento cutaneo dei talloni e della pianta dei piedi. Migliorare l'elasticità della pelle rendendola morbida ed elastica.
    Da Le Ricette del Dottor Pignacca Senior

  • 9 16
    Credits: Douglas

    Refreshing Foot Lotion

    È una crema piedi a base di mentolo e centella asiatica che rinfresca i piedi accaldati dopo una giornata in piedi, lunghe camminate o...tacchi.

    Da Douglas.

  • 10 16
    Credits: Collistar

    Crema Nutriente Rigenerante Piedi riparazione immediata

    Caratterizzata da una texture ultra-ricca, ma di rapido assorbimento, costituisce una vera e propria cura intensiva che nutre, ripara e rigenera, mentre allo stesso tempo regala un'immediata sensazione di leggerezza e benessere.
    Nella sua formula troviamo oli essenziali rilassanti e defatiganti, uniti a un miratissimo pool di principi attivi: urea, burro di karité, estratti vegetali e vitamina E.
    Da Collistar

  • 11 16
    Credits: Douglas

    Nourishing and Cooling Foot Mask

    È una maschera pensata appositamente per i vostri piedi, per idratarli e donare loro un'immediata sensazione di freschezza. La si può indossare per tutta la notte.
    Da Douglas.

  • 12 16
    Credits: Douglas

    Tagliaunghie Piedi

    Specifico per le unghie dei piedi, taglia anche quelle ispessite senza arrecare danno.
    Da Douglas.

  • 13 16
    Credits: Collistar

    Scrub Levigante Piedi

    Innovativo, pratico, efficace. Molto più di un semplice scrub, è un prezioso trattamento di bellezza e benessere per i piedi. Merito di una formula ricca di principi attivi e dello speciale applicatore in pietra pomice, che potenzia l’effetto esfoliante delle polveri di pomice e di quarzo assicurando una “doppia azione scrub”. Massaggiato sui piedi, li rende subito più morbidi, lisci e levigati, elimina gli ispessimenti e le cellule morte, favorisce il fisiologico turn-over cutaneo rigenerando e rivitalizzando la pelle.
    Per una mirata azione di trattamento, la formula contiene • olio di germe di grano idratante e nutriente • vitamina E anti- radicali liberi • estratti di bardana e pompelmo purificanti e antibatterici • estratto di camomilla lenitivo • oli essenziali di bergamotto, lavanda, mandarino e menta, rinfrescanti e defaticanti.

    Da Collistar

  • 14 16
    Credits: Clarins

    Crème Jeunesse des Pieds

    Grazie alle proprietà degli estratti di piante: anacardio, burro di karité, arnica, mirra, timo... lenisce e rinvigorisce i piedi stanchi e con pelle secca.

    Crema ricca, non grassa, che si assorbe rapidamente, ridona elasticità e morbidezza all’epidermide, levigando la pelle secca. Rinvigorisce i piedi stanchi. Dalla punta delle unghie fino al tallone, è un trattamento che nutre la bellezza dei piedi e ne pre.

    Da Clarins

  • 15 16
    Credits: Natura Amica

    Sali per pediluvio

    Ammorbidiscono la pelle, per eliminare callosità, cellule morte e cuticole. Oltre ad alleviare il senso di fatica e i gonfiori.

    Da Natura Amica.

  • 16 16
    Credits: Pupa

    Lima unghie

    Ha una doppia funzione: oltre a limare le unghie senza sfaldare, le lucida per prepararle all'applicazione di smalti e basi rinforzanti.

    Da Pupa

/5

Per avere piedi perfetti, non è necessario spendere follie: basta dedicare cure e attenzioni con regolarità, e scegliere i cosmetici giusti

Inizia da un pediluvio defaticante la pedicure casalinga, meglio se in acqua tiepida arricchita da sali che ammorbidiscono la pelle. Potrai così facilmente eliminare le cellule morte con attrezzi e esfolianti. E rimuovere le callosità con le spatole adatte.

Crema per pelle secca

Se la pelle appare piuttosto secca, oppure squamosa, è necessario un trattamento riparatore. In questo caso, una crema piedi secchi contenente Urea pura svolge, nello stesso momento, un'azione levigante, idratante ed emolliente, permettendo ai piedi di apparire meno rugosi.

Crema anti stanchezza

Arrivare alla sera con i piedi doloranti e leggermente gonfi dopo una lunga giornata trascorsa in ufficio è una situazione molto comune. Un paio di scarpe acquistato senza la necessaria attenzione, una postura sbagliata e troppo tempo trascorso nella stessa posizione possono causare problemi di pelle secca, calli e talloni screpolati. Fortunatamente, è sufficiente ricorrere alla crema piedi più adatta alle proprie esigenze per tornare ad avere una pelle morbida ed idratata. Meglio scegliere creme a base di ingredienti naturali, dal burro di Karitè all'estratto di ippocastano, in grado di "riparare" la pelle più velocemente e di stimolare in modo efficace la rigenerazione cellulare. Una simile crema piedi ha anche il vantaggio di poter essere impiegata su pelli sensibili.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te