Smalti per la pedicure: tutti i colori di tendenza 

Blu, azzurro, verde menta, fucsia, arancio... scopri tutti gli smalti di tendenza per colorare le unghie dei tuoi piedi!

di Erika Marin, Alessandra Montelli

C'è grande fermento nelle nuance degli smalti per la pedicure estiva: vanno di moda praticamente tutti i colori dell'arcobaleno, tanto che si può asserire con fermezza che vige una vera e propria democrazia degli stili.

Sulle unghie dei piedi si può osare il colore più audace, come il blu elettrico o il verde brillante, così come restare discrete, con i nude e i tortora. Sono permessi inoltre i colori che tradizionalmente vengono applicati in inverno, come il nero e il rosso scuro. E per le indecise, restano perfetti i classici fucsia e corallo, i colori cioè che - siamo sicure - non passeranno mai di moda. Tutti gli altri? Passiamoli in rassegna ad uno ad uno.

Per la spiaggia, tutte le nuances dell'azzurro, dal verde acqua al turchese, passando per il menta e il ciano, sono da considerarsi di estrema tendenza.

Sempre da sfoggiare in spiaggia, ad effetto "mermaid" (sirenetta), un'altra soluzione ci viene suggerita dai social: lo smalto traslucido color madreperla.

Le colorazioni vibranti, come quelle al neon sono gettonatissime anche per i piedi. Solari e divertenti, gli smalti nelle declinazioni pop accendono di allegria anche il sandalo più semplice: via libera ai fucsia, gialli, arancio e verde che si vedono al buio e da lontano!

Ti piace optare per un look più impattante durante la sera? Scegli di abbinare uno smalto dorato o argentato ai sandali dal look aggressive.

La soluzione elegante e discreta di Elie Saab sui piedi, adatta a chi non gradisce indossare uno smalto poco coprente, è l'apparentemente autunnale taupe (o tortora) che, se abbinato a delle calzature colorate, fa il suo effetto.

Lo smalto grigio ghiaccio è in gran voga per la manicure, perché non indossarlo anche sui piedi? Ce lo propone Etro.

Altro must have indiscusso per questo 2017: lo smalto ai piedi arancio glossy, ad effetto specchio. Da abbinare a sandali pazzerelli e originali!

Adatto ad un pranzo o ad una cena elegante, lo smalto rosa sui piedi ti renderà estremamente femminile se sfoggiato con una calzatura aperta bianca o nera.

Come dicevamo in precedenza, quest'anno anche gli smalti invernali sono ben accetti per l'estate. Sulla catwalk di Louis Vuitton, per esempio, vediamo sfoggiato un bel rosso scuro.

Chi ha detto che lo smalto nero debba essere solamente invernale? Dsquared2 lo abbina calzature colorate anche per l'estate. All'estremo opposto, sempre la casa di moda fondata dai gemelli canadesi propone lo smalto bianco possibilmente matte.

E per le più classiche?

Il rosso corallo non passa mai di moda e in passerella, come nello streetstyle, sono sempre di più le foto con pedicure di questo colore. In alternativa, c'è lo smalto fucsia: frizzante e femminile, è un must have per l'estate. E chi è stanca di questi 2 colori, può optare lo smalto viola-lilla è un'opzione femminile e di tendenza.

Hai scelto la tua pedicure di tendenza? Guarda la gallery con i prodotti consigliati!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/piedi-pedicure/smalti-piedi-colori-tendenza$$$Smalti per la pedicure: tutti i colori di tendenza
Mi Piace
Tweet