10 profumi leggeri per l’estate

  • 1 11
    Credits: Shutterstock

    Si sa, una fragranza a volte è in grado di vestire e investire il nostro umore di benessere, allegria, frizzantezza e felicità così come di trasportare la nostra mente in luoghi paradisiaci per farci 'assaporare' il gusto unico di sole, mare e vacanze. In questa stagione più che mai. Ecco quali sono le novità per il nostro cambio d'armadio sensoriale in vista della bella stagione!

  • 2 11

    Scopri l’Eau de Toilette My Burberry, una fresca interpretazione dell’iconica Eau de Parfum My Burberry, che cattura l’essenza di un giardino primaverile in fiore con fiori delicatamente bagnati dalla pioggia. Vivace gran floreale con note di testa di sweet pea e fiori di limone che si fondono con un cuore di soffice peonia, fiori di pesco e fresia, il tutto completato da note delicate di rosa damascena delicatamente bagnata dalla pioggia, muschio e muschio bianco.

    Burberry My Burberry

  • 3 11

    Poudrée che combina i segreti della seduzione con le forze indomabili della tentazione. L'espressione della seduzione secondo Narciso Rodriguez. Una fragranza coinvolgente, che lascia traccia.

    Narciso Rodriguez - Narciso Poudree

  • 4 11

    Note di Testa: Cumino, Rabarbaro Fruttato, Limone, Scorza d'arancia e Bergamotto; Note di Cuore: Menta piperita, tè verde, gelsomino, garofano, finocchio e sedano aromatizzato; Note di Fondo: quercia, muschio e ambra.

    Elizabeth Arden Green Tea

  • 5 11

    Prada Candy Kiss è una creazione del profumiere Daniela Andrier sotto la direzione artistica di Miuccia Prada. Punto di partenza è il muschio, la sua purezza e dolcezza. Il muschio evoca il delicato profumo del cotone bianco e avvolge chi lo indossa in un velo sensuale, raffinato.

    Prada Parfums Prada Candy Kiss

  • 6 11

    Fresco e decisamente femminile, Cool Water Woman Exotic Summer si apre con un’allettante nota acquatica di melone, che si trasforma con un cuore delicato di mughetto. La delicatezza del bouquet floreale della fragranza è sancita da una ricca e sensuale scia di iris.

    Davidoff Cool Water Woman Exotic Summer

  • 7 11

    Amor Amor è desiderio, stordimento, un profumo vivace e frizzante. Un aroma «fiorito-fruttato» che esercita un’immediata infatuazione. Ora o mai più, l'amore non aspetta! Ogni elemento, avvolto di luce, è subito percepibile, subito desiderabile, persino muschio, sandalo e ambra grigia. È un filtro, una pozione, un diletto, la quintessenza di brama e golosità.

    Cacharel Amor Amor

  • 8 11

    Dolce&Gabbana ritorna nelle acque blu di Capri con una nuova fragranza in edizione limitata. Romantico e femminile, Light Blue Love in Capri si apre con la freschezza di Limone e del Mandarino. L'accordo unico di Caprifoglio e un cuore di Mandorlo in fiore è scaldato dal potente legno di Cedro e dalle note Ambrate secche - completato da un flacone lucido che evoca i famosi Faraglioni di Capri. Note di testa: Limone, Mandarino Note di cuore: Fiore di Mandorlo, Gelsomino, accordo di Caprifoglio Note di fondo: legno di Cedro, note Muschiate, note Ambrate secche.

    Dolce&Gabbana Light Blue Love in Capri

  • 9 11

    La Vita è Bella. Vivi la tua. Ogni donna è alla ricerca della felicità. Vera e propria dichiarazione olfattiva, la nuova fragranza Lancôme dalle note golose di Iris, è interpretata da una madrina d'eccezione: Julia Roberts. L'esclusivo flacone simboleggia la quintessenza della felicità. La grazia di un sorriso catturata in un cristallo.

    Lancome La vie est belle Florale

  • 10 11

    Manila Grace sboccia con l’arrivo della primavera, rinnovandosi nei colori e nella fragranza. L’iconico flacone dall’elegante forma senza tempo si veste di nuovi colori, ispirati allo stile Manila. Una frizzante fragranza estiva che cattura ogni raggio del sole per creare una sensazione piena di gioia e di spensierata voglia di vivere. Si rivela con note rinfrescanti di arancia gelata, frizzante pompelmo e zenzero solare. Gli stuzzicanti accordi del cuore si esprimono con petali fioriti di innocente giglio e di trasparente gelsomino, spruzzati su un esotico sorbetto di mango. Arricchita di persistenti note di dolce vaniglia, caldi legni biondi e soffice muschio, questa allegra fragranza lascia l’impressione di un morbido bacio di sole.

    Manila Grace Manila Grace Eau Fraiche

  • 11 11

    È la fragranza di una ragazza moderna, libera e sexy. Una trappola deliziosa, che avvelena istantaneamente e prolunga il piacere fino a renderlo dipendenza. Un floreale dolce-amaro dove l’Arancia dà l'acquolina in bocca, si avvolge deliziosamente con la Fava Tonka del Venezuela e fiorisce nella sensualità pungente della Rosa di Grasse.

    Dior Poison Poison Girl

/5

Tra note floreali, fruttate e leggermente speziate si celebra in questa calda stagione la donna e la vita: come non lasciarsi inebriare dalle fragranze primaverili?

Ormai lo sappiamo bene noi donne: col cambio di stagione, oltre all'armadio, vanno mandate in letargo le fragranza calde che ci ha tenuto compagnia durante l'inverno a favore di freschezza e leggerezza tipiche della bella stagione.

Sì, perché la stagionalità non riguarda solo i nostri vestiti ma anche le texture delle creme e soprattutto i profumi che con le loro note fruttate e floreali ci avvolgono di quella sensazione di caldo e vacanza che agogniamo da mesi. Insomma, i bouquet olfattivi sono qualcosa che ci si deve sentire cucito addosso come un abito.

E proprio come un bell'abito va messo nell'armadio e tirato fuori al momento giusto. Esattamente come le fragranze!

Cerca qui il profumo più adatto a te!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te