Profumi per l’autunno

  • 1 13

    Cosa c'è di meglio allora di un buon profumo, profondo e pieno, per scaldare la giornata ora che non c'è più il sole a farlo? Con l’arrivo della stagione autunnale infatti, le fragranze leggere, frizzanti e delicate che hanno caratterizzato l’estate, lasciano il passo a profumi più pieni, corposi, più penetranti; ad essenze decise e profonde, ma anche molto audaci. I profumi pensati per la l'autunno-inverno sono tutti estremamente intensi e avvolgenti.

    Non lasciare che la tua fragranza ti stanche e cambiala spesso così che la tua scia non sia del tutto riconoscibile e tu possa stupire ogni giorno a seconda dell'umore e del look.

    Ecco una selezione delle migliori novità di questo autunno-inverno 2015-2016.

  • 2 13

    SIGNORINA Eau de Toilette di Salvatore Ferragamo

    Una fragranza che racchiude uno stile giovane e femminile in una cascata di note floreali e fruttate con un inaspettato tocco gourmand. La tenue e romantica nuance lilla dell’iconico fiocco Vara dona un tocco di glamour al flacone rivelandone il carattere goioso e fresco.

    Per tutte le donne giovani e frizzanti.

  • 3 13

    CHLOE' Eau de Toilette

    Sulla pelle la rosa di Eau de Toilette rivela tutta la sua sensibilità e il suo mistero ed è il filo conduttore di questa composizione che vede l'aggiunta di bergamotto, per risvegliare la curiosità, e un accordo di magnolia e gardenia aromatizzato al limone. Con un tocco finale leggermente muschiato.

    Per la donna delicata ed elegante.

  • 4 13

    CHANEL N°5 Eau Premiere

    Chanel N°5 Eau Premiere reinterpreta la composizione olfattiva di N°5, primo profumo di Chanel, con un tocco di modernità. Si ispira allo spirito senza tempo della composizione fiorita astratta immaginata da Gabrielle Chanel: N°5 Eau Premiere è una fragranza contemporanea, sensuale e sofisticata. Il bouquet fiorito leggero dalle note delicate e cipriate svela un accordo infinitamente femminile.

    Per donne stupefacentemente femminili.

  • 5 13

    SI' HUILE de Parfum di Giorgio Armani

    Vuole rendere omaggio alla quintessenza della femminilità, una delicata combinazione di grazia, forza e libertà. Un nettare reale di cassis cola suilegni cremosi, nell'accordo finale di chypre moderno, estremamente elegante e piacevole. Applicato con delicatezza nei punti pulsanti, dove il sangue scorre vicino alla superficie e scaldala pelle, Sì Huile de Parfum avvolge le donne in una scia sottile e persistente.

    Per donne forti e libere.

  • 6 13

    ALWAYS RED di Elizabeth Arden

    È una fragranza sontuosa, floreale orientale, che si apre con un irresistibile mix di arancia sanguinella, prugna rossa e frutto della passione. Il bouquet si evolve in un eclettico cuore di gelsomino sambac, fresia e vellutati petali di rosa, celebrazione di una femminilità intensa. Infine, emerge un ricco fondo ambrato: caramello, mogano e ambra rossa, che incarnano quella sensualità e quell’ammaliante sicurezza di sé che accompagnano il colore rosso e le sue nuance.

    Per le donne che amano stupire.

  • 7 13

    BLACK OPIUM Eau de Toilette di Yves Saint Laurent

    Questa fragaranza esplode immediatamente in un accordo acidulo di ribes nero; poi arriva la pera succosa ad avvolgerlo, l'amarezza della scorza di mandarino verde insieme a un sentore di agrumi. E poi ancora un avvolgente turbinio di petali di gelsomino e fiori d'arancio insieme a fiori bianchi. E ancora chicchi di caffè e muschio bianco...Insomma un vero e proprio richiamo alla vita.

    Per la donna ammaliatrice e seduttrice.

  • 8 13

    THE GOLD FRAGRANCE COLLECTION di Michael Kors

    Ognuno dei tre profumi è stato ideato per riflettere l’opulenza e il lusso del metallo prezioso nelle sue diverse sfaccettature: bianco, rosa e oro puro. White Luminous Gold, sensuale, è un mix inebriante di pero, gelsomino e ambra, caratterizzato da una nota luminosa ed esotica. 24K Brilliant Gold risplende con note agrumate di arancio e mandarino, tocchi floreali e una traccia legnosa. Rose Radiant Gold attrae grazie alla miscela energiz-zante di frutti, resa più corposa da intense note floreali e muschiate che donano una femminilità affa-scinante.

    Per la donna sfrontata e anticonformista.

  • 9 13

    I AM JUICY COUTURE di Juicy Couture

    Esplode con un bouquet seducente di frutti maturi e polposi, che si fonde poi con uno mix inebriante di gardenia e legni di cashmere. La fragranza si apre con l’intensità pungente e succosa del lampone, la freschezza acidula del pompelmo e la delizia del frutto della passione.Il cuore è una tentazione ipnotica: gardenia ed eliotropio, rosa centifoglia e sweet pea. In chiusura, le note morbide e calde di muschio, legni di cashmere e ambra.

    Per 'ragazze' audaci, impertinenti e curiose

  • 10 13

    DAHLIA DIVIN Eau de Toilette di Givenchy

    Sulla scia dell'Alta Moda ecco in arrivo il profumo couture: fuori e dentro, decorato con fili d'oro per evocare ricami e gioielli. Dentro un mix prezioso di fiori bianchi, frutti dorati, sandalo e patchouli. Per sentirti uno splendore quando lo 'indossi' e continuare a sognare.

    Per tutte le donne romantiche e sognatrici.

  • 11 13

    EVER BLOOM di Shiseido

    Shiseido ha immaginato una nuova espressione floreale: un luminoso accordo muschiato a base di arancio e gardenia che riesce a ricreare una nuova freschezza sensuale e lascia sul corpo un'impronta preziosa. Un accordo fresco e radioso ma allo stesso tempo delicato e sensuale.

    Per una donna davvero autentica.

  • 12 13

    DAISY DREAM FOREVER di Marc Jacobs

    Si può immaginare tutto con questa fragranza e ci si può perdere in sogni infiniti con l'Eau de Parfum Daisy Dream Forever: una chiara interpretazione delle note originali di mora, pompelmo e glicine che si fondono con il gelsomino, il litchi e il glicine blu e e concludono l'accordo con legni bianchi e muschi e acqua di cocco.

    Per la donna ambiziosa.

  • 13 13

    ETERNITY NOW di Calvin Klein

    Questa fragranza coglie il brivido e l’emozione pura di un nuovo amore, di quando due persone percepiscono l’inizio di qualcosa che è per sempre. L'Eau de Parfum si apre con un’audace esplosione di freschezza, pesca noce succosa, litchi succulento e sorbetto di mela cotogna, avvolgendo la pelle con una sfumatura fruttata che diffonde una particolare energia vitale. Il cuore sboccia con un bouquet di peonia, fiori di pesco e petali di neroli, arrivando a un fondo di delicato velo di cashmere, tracce di ambrox sensuale e muschio prezioso.

    Per tutte le donne innamorate.

/5

Lasciamo le fresche note estive per 'indossare' fragranze più corpose, voluttuose e e piene tipiche della stagione autunnale. Perché il cambio di guardaroba parte proprio dalla nostra scia

Le giornate si incominciano a fare sempre più corte e la sera, così come la mattina ci accolgono con un freddo frizzante e, forse anche un po' di malinconia. Qualcuno proprio non sopporta le mezze stagioni, altri invece le amano alla follia. In ogni caso c'è un fascino in tutto. A partire dall'autunno con i suoi colori caldi e i suoi profumi seducenti.

Ecco qualche anticipazione per la stagione che ci prepariamo ad accogliere. Perché il cambio di stagione parte proprio da una nuova scia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te