Primavera: i profumi che risvegliano i sensi

  • 1 15

    Arriva la bella stagione finalmente e con la primavera sbocciano i nuovi profumi donna. Sfoglia la gallery e scopri tutte le novità fresche, leggere ma anche frizzanti, intense e sensuali.

  • 2 15

    Chance Eau Vive è il nuovo profumo di Chanel: “La chance è la mia anima”, diceva sempre Madame Chanel, sapendo bene che la vera chance è quella che ognuno di noi sa creare, riconoscere, cogliere, provocare per se stessi e per la propria vita. L’ultima variazione di Chance, Eau Vive, è la prima firmata dal profumiere Olivier Polge. Creata con accordi fioriti-frizzanti è uno slancio vitale senza limiti. Come un’eco, travolge rivitalizza e suscita desiderio.

  • 3 15

    Aqua Allegoria Pera Granita di Guerlain è una fragranza del gruppo floreale fruttato da donna. Il Naso di questa nuova fragranza è Thierry Wasser. Le note di testa sono pompelmo, bergamotto e limone; le note di cuore sono fiore d'arancio, osmanto e pera; le note di base sono muschio, muschio bianco e cedro.

  • 4 15

    Ecco l'ultima edizione di Elie Saab Le Parfum Rose Couture: creato dal profumiere Francis Kurkdjian, Rose Couture deriva dal cuore dell'originale Le Parfum e dalle sue distintive note di fiore d'arancio arricchite da petali di rosa. La composizione esordisce con una combinazione di fiore d'arancio, setosi petali di rosa e peonia. Il cuore prosegue con accordi di nettare di rosa, nuance fruttate, gelsomino e vaniglia. La base completa il tutto con un accordo legnoso di patchouli e sandalo.

  • 5 15

    Nella primavera 2016 Yves Saint Laurent presenta la sua edizione limitata annuale Paris Premières Roses: il profumo fresco e sontuoso che evoca un bouquet primaverile di rose è disponibile come Eau de Printemps. Rosa canina selvatica, foglia di violetta e neroli aprono il profumo. Il cuore di rosa damascena è arricchito da peonia e dall'eleganza cremosa del mughetto. Muschio bianco delicato e caldo sandalo chiudono la composizione.

  • 6 15

    Incarnando uno spirito audace ed enigmatico, Jimmy Choo Illicit risveglia i sensi rivolgendosi a tutte quelle donne che amano godersi la vita fino in fondo.Il nuovo ‘elisir proibito’ della casa rappresenta un’esperienza olfattiva assolutamente unica. Nelle note di testa, lo zenzero fresco flirta con la femminilità della rosa e la nobiltà del gelsomino prima di cedere il passo al vero capolavoro che caratterizza questo profumo: un provocante accordo di miele e ambra.

  • 7 15

    Il nuovo profumo Paradiso Azzurro Roberto Cavalli ci porta direttamente sul Mar Mediterraneo: l’accordo iniziale rievoca infatti la brezza mediterranea con un tocco di agrumi con frizzante scorza di bergamotto si mescola alle note di testa di lavanda. Questa brezza inebriante s’integra con l’aroma sensuale dei petali di gelsomino. L’accattivante nota floreale nel cuore bilancia ad arte la presenza quasi carnale del gelsomino con la fragile innocenza dei suoi petali ricoperti di rugiada. Le note di fondo d’intenso legno di cipresso e cashmeran gli conferiscono una scia persistente.

  • 8 15

    Fedele alla tradizione floreale iniziata da Dolce, il nuovo Dolce Rosa Excelsa cattura l’essenza dei petali freschi della rosa in pieno fiore, ne esalta l’intensità, la purezza e le molteplici sfaccettature. Un nuovo e distintivo cuore di rosa arricchisce di sensualità la firma caratteristica di Amaryllis Bianco di Dolce, con due diverse note di Rosa: la rosa canina africana, la più recente delle scoperte olfattive di Dolce&Gabbana Fragranze, usata per la prima volta in profumeria e l’assoluto di rosa turca che definisce un carattere ancora inedito della rosa: vivido, intenso e allo stesso tempo giovane e molto moderno.

  • 9 15

    Da un ricordo d’infanzia legato ai campi di grano ecco la nuova creazione di profumeria artistica di Serge Lutens L’Eau de Paille: estiva e luminosa, con una nota arida, che come paglia, scricchiola sulla pelle e assorbe ogni sensazione di freschezza. Questo profumo combina la dolcezza dei cereali all'aroma caldo e speziato dell’incenso e la nota elegante del vetiver.

  • 10 15

    "La mia visione attuale della donna è insieme decisa, lieve e sensuale. Propositiva e positiva. Un messaggio che in Sì Rose Signature ho amplificato aggiungendo una doppia nota di rosa. Non esiste forse fiore (e fragranza) più intimamente legato al mondo femminile che ho in mente e che rappresenta la mia idea di contemporaneità". Giorgio Armani dice tutto in queste poche righe. La freschezza della primavera si svela con note di bergamotto e mandarino. Il cuore è opulento: lo avvolgono le due assolute di rosa di maggio e turca e nel fondo, il vero protagonista è il legno ambrato di Orcanox.

  • 11 15

    Con Eau de rhubarbe écarlate, Christine Nagel crea la sua prima Cologne per Hermès. Inedita e audace, più vegetale che esperidata, regala la freschezza croccante e acidula del rabarbaro avvolta dal tocco vellutato di muschi bianchi. "Ho sempre amato il dualismo del rabarbaro, un dualismo doppio: visivo e olfattivo. Il colore verde che si trasforma in rosso, l'odore acidulo e croccante che si fa soave, vellutato", spiega Christine Nagel.

  • 12 15

    Tom Ford Jasmin Rouge: intenso e sensuale, il gelsomino è sublimato da note speziate di pepe, zenzero e cannella.

  • 13 15

    Chloé Love Story è una fragranza floreale leggera, fresca e luminosa caratterizzata da note di beroli, fiori d’arancio e gelsomino.

  • 14 15

    Salvatore Ferragamo Signorina Misteriosa è il nuovo volto di Signorina e prende vita grazie alle note di mora, neroli, e fiori d’arancio.

  • 15 15

    Acqua di Parma Cedro di Taormina è un profumo pensato sia per lui che per lei che esplode in tutta la sua freschezza con le note di testa a base di agrumi, basilico e petitgrain (l’olio essenziale ricavato da foglie, rami e frutti dell’arancio amaro).

/5

È ora di scegliere la nuova fragranza che vi accompagnerà per tutta la giornata in una ventata di delicata frizzantezza che stuzzicherà il tuo potere seduttivo

Ancora pochi giorni e poi diamo ufficialmente inizio alla primavera. Sugli alberi ci sono già i germogli pronti a farsi largo e a sbocciare annunciando la bella stagione; e, così come i prati, nelle giornate di sole, sono in fiore, anche in profumeria stanno già arrivando le nuove fragranze di stagione.

Una stagione che come sempre acutizza i sensi e li rende iperattivi. Perché non approfittare di tutto ciò e regalare al proprio corpo una ventata di nuova energia, un mood positivo e frizzante?

Il 2016 è l'anno della rosa. Note delicate ma anche frizzanti, tipicamente primaverili, che rimandano alle atmosfere dei giardini in fiore, con sentori di cedro, di mare, di gelsomino, così come anche mix sensuali, legnosi e ambrati, con fondi persistenti di vaniglia, che evocano l'Oriente e i suoi must, con spezie, ambra e oud. Insomma a chi non serve una 'ventata' di seduzione da portare sulla pelle e trascinarsi per tutta la giornata?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te