10 profumi intramontabili per il tuo lui

  • 1 11

    Vi sembrerà strano, ma siamo noi donne ad essere più portate per il tradimento. Dei profumi, si intende. Sì, perché mentre la femminilità ha bisogno di passare attraverso numerose scie prima di raggiungere la sua piena consapevolezza (ci sono donne che scelgono la fragranza a seconda dell'umore, del vestito o dell'occasione), l'uomo non ama i cambiamenti, odia le etichette ma ama essere riconosciuto proprio da quella scia unica e inconfondibile che lo contraddistingue.

    Come fare a scegliere il miglior profumo per il nostro partner? Certamente una grande parte la fanno le nostre sensazioni e il nostro istinto. Ma affidarsi alla storicità di una fragranza e al suo jus seduttivo e intrigante farà il resto.

    Ecco 10 profumi iconici dall'alto potere 'avvolgente'.

  • 2 11

    Eau Sauvage, Dior, per l'uomo seduttore

    Rivoluzionaria nel 1966, Eau Sauvage è la prima fragranza maschile della Maison Dior. Divenuta oggi un grande classico, ha sempre saputo coniugare eleganza e un pizzico di irriverenza. Moderno ma tradizionale al tempo stesso, la grande tradizione osa per la prima volta con la più nobile delle concentrazioni per una seduzione "black tie". Nel 2012, questa scrittura olfattiva si impone con una firma dalla scia forte, agrumata, legnosa e ambrata: la Mirra misteriosa e sensuale unita alla potenza virile del Vetiver di Haiti entrano a far parte dell'accordo emblematico di Eau Sauvage.

  • 3 11

    Bleu de Chanel, per l'uomo libero e imprevedibile

    Bleu de Chanel racconta l’incontro fra un intramontabile aromatico-boschivo e note olfattive innovative. Una 'sceneggiatura' che si esprime con forza ed eleganza: dapprima, la fresca energia degli agrumi si coniuga a una forza aromatica, quindi la freschezza s’insinua in un’atmosfera asciutta e ambrata, tipica della Gariga, e infine emerge una sensualità calda e intensa.

  • 4 11

    Terre d’Hermès, per l'uomo che ama viaggiare

    Terre d’Hermès è un viaggio. La storia di un cammino verso l’infinito. Sentori amari e frizzanti di pompelmo e di arancia colmi di vivacità acidula. Sentori minerali e opachi di pietra focaia e silice. Sentori acuti ed effluvi di pepe e bacche rosa. Sentori vegetali ed eleganti di foglie di geranio e patchouli. Sentori vellutati e decisi di cedro, in cui aleggia il profumo sensuale della pelle. Sentore di terra del vetiver, denso e avvolgente. Sentore tenero e armonioso di balsamo di benzoino.

  • 5 11

    Acqua di Giò, di Giorgio Armani, per l'uomo sicuro di se

    Acqua di Giò è una fragranza di vita, un'ode voluttuosa alla natura e alla sua perfezione, a un uomo amante della libertà e sicuro di se, che diventa un tutt'uno con gli elementi e con il mare in particolare. Il nome stesso è una promessa di freschezza, un profumo 'dissetante' come l'acqua grazie alle scorze di bergamotto, di mandarino e neroli. Al primo spruzzo sembra di sentire il sapore dell'acqua di mare intrisa di sole.

  • 6 11

    Gentlemen Only, di Givenchy, per l'uomo testardo

    Creato nel 1975 da Hubert de Givenchy, Givenchy Gentleman connota l'Eau de toilette di un'identità potente e testarda, determinata e sicura di se. Elegante, orgoglioso del suo aspetto, è un uomo moderno che cattura le emozioni del suo tempo. Questo Gentlemen rappresenta la vera seduzione maschile: elegante e di grande personalità come la fragranza aromatica e legnosa che indossa.

  • 7 11

    John Varvatos, per l'uomo classico ed elegante

    Nasce dall'idea di creare un profumo che incarni il senso dell'artigianalità, rispecchiando, allo stesso tempo, la modernità. Il flacone si ispira alla tradizione ed è avvolto da rattan intrecciato a mano, mentre la fragranza conserva i toni classici di agrumi ed erbe, spezzati dalle variazioni moderne di esclusivi accordi legnosi.

  • 8 11

    Light Blue, Dolce & Gabbana, per l'uomo atletico

    Dolce&Gabbana Light Blue pour Homme è la pura sensualità mediterranea così come il modello che la incarna, David Gandy. “Light Blue pour Homme è pensato per l’uomo sensuale e moderno che ama avere cura di sé e del suo corpo atletico. Il profumo racchiude le fragranze fresche, speziate e sensuali del Mediterraneo, per una totale capacità di seduzione”, dicono gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

  • 9 11

    Colonia di Acqua di Parma, per l'uomo di classe

    Il mito di Colonia è legato al mondo della sartoria italiana, luogo storico di un'eleganza maschile impeccabile, dove la classe si esprime nei tessuti e nei dettagli. E nell'irrinunciabile tocco di classe: un soffio di Colonia vaporizzato sul tessuto, prima di consegnare l'abito. Una fragranza fresca, raffinata e senza tempo, per un uomo pragmatico, di successo e amante delle tradizioni. Una composizione che nasce dalle solari essenze degli agrumi di Sicilia e dall’armoniosa miscela di essenze fiorite come lavanda e rosa bulgara che si uniscono alle note legnose di vetiver, sandalo e patchouli nel fondo.

  • 10 11

    L'Eau d'Issey, di Issey Mihake, per l'uomo alternativo

    L'Eau d'Issey è una fragranza acquatica con woody yuzu come note di testa, con le note di bergamotto, limone e dragoncello. Il cuore è piccante e legnoso formato da noce moscata e giglio di acqua in un accordo emozionante e inaspettato. Una fragranza unica e alternativa proprio come l'uomo che la indossa.

  • 11 11

    Azzaro, per l'uomo atemporale

    Azzaro Pour Homme è un complice indispensabile dell'uomo di ieri come di quello di oggi. Il suo sillage così caratteristico, semprefresco e al tempo stesso vigoroso, ha una sensualità eccezionale. Composto per il 40% dalle più raffinate materie prime naturali, Azzaro è ciò che, nel linguaggio dei profumieri, viene definito fougère, dove l’accordo verde classico è realizzato con note di lavanda, di legni, di cumarina, geranio e muschio di quercia.

/5

Fanno scaturire emozioni e ricordare momenti piacevoli. Lasciano scie uniche che restano nell'aria a dimostrare il loro passaggio. Sono le fragranze che indossano i nostri uomini

Indossare ogni giorno la stessa fragranza coinvolge non solo l’olfatto bensì tutti e cinque i sensi: esperienze, memorie, ricordi e attitudini personali sono indispensabili nella scelta del profumo giusto.

Perché è come scegliere un libro che resterà con te sul comodino per giorni o settimane, o un Cd da ascoltare tutti i giorni in macchina o solo in alcuni particolari momenti, o ancora decidere quale mostra andare a visitare o quale viaggio intraprendere. Perché quindi non puntare su un profumo inconfondibile e storico quanto seducente per il nostro uomo?

Sfoglia la gallery e scegli quale dei 10 è più adatto al tuo partner!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te