Prova bikini, arrivo! 

Il primo passo per una pelle levigata, soda e abbronzata in modo uniforme è una buona esfoliazione. Per non arrivare impreparata al primo sole dell'estate, comincia adesso. Applicando un gommage di ultima generazione che si prende cura del tuo corpo

di Cristiana Bonzi  - 15 Marzo 2006

Siamo alle solite: basta una giornata di sole per aver voglia di lasciarsi alle spalle l'inverno e cominciare a fare programmi per le vacanze estive. Mi guardo allo specchio e realizzo improvvisamente che la stagione fredda ha lasciato le sue tracce, con una pelle spenta e a buccia d'arancia da non superare la prova costume da bagno. Lì per lì non ci dò peso, pensando che "tanto siamo solo a metà marzo"! Poi mi ricordo i mille propositi dell'anno scorso e il panico della prima prova bikini. Quante volte ti è capitato di trovarti nella stessa situazione? Meglio non sottovalutare i tempi e cominciare a darsi da fare per preparare la pelle al sole.

La prima cosa da fare è innanzitutto esfoliare, per spazzare via le cellule morte che impediscono ai trattamenti di agire, guadagnare in tonicità e attivare il rinnovamento cellulare contro il grigiore depositato dall'inverno. Con Gommage Exfoliant Peau Neuve di Clarins si può addolcire, levigare e rassodare in un colpo solo la pelle del corpo, in vista di un colorito più resistente e uniforme, sia come preparazione al primo sole o come base per utilizzare un autoabbronzante. Nel suo pratico tubo da 200 ml (33 euro), questa crema morbida e vellutata, ricca di micro-granuli, contiene polveri di bambù ed estratti naturali che regalano alla pelle tutto ciò che la rende più bella. Basta applicarla una o due volte alla settimana, su pelle asciutta o umida. Ancor meglio è usarla prima della doccia, massaggiando delicatamente e insistendo su gomiti, ginocchia e talloni: l'effetto è assicurato. Se poi trasformi queste coccole "stagionali" in un rituale da seguire tutto l'anno, la tua pelle avrà sempre una marcia in più.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/prova-bikini-arrivo$$$Prova bikini, arrivo!
Mi Piace
Tweet