Quanto sai sui capelli? Perché cadono? 

Donnamoderna.com per Garnier Fructis

 - 18 Settembre 2008

Scopri la nuova gamma

GARNIER FRUCTIS ANTI-CADUTA all'AMINEXIL

Capelli ancorati, caduta frenata.

Il 52% degli uomini e il 76% delle donne riscontrano una perdita di capelli regolare.

Il problema nasce quando il collagene che circonda la radice del capello inizia a irrigidirsi. Allora la radice, soffocata, perde progressivamente l'ancoraggio al cuoio capelluto e fa fatica ad alimentarsi: il capello inizia a indebolirsi, fino a cadere.

Nella donna le cause più frequenti di assottigliamento dei capelli e di progressiva caduta sono dovute alla menopausa, al periodo post parto o a situazioni di forte stress e cambi di stagione. La zona maggiormente interessata è la parte centrale della testa.

Nell'uomo invece la caduta è legata soprattutto ai fattori genetici o all'azione di un ormone maschile, il testosterone.

Ci può essere una componente ereditaria e può manifestarsi a qualsiasi età dopo la pubertà. Altre cause sono riscontrabili, così come per il gentil sesso, nello stress e nei cambi di stagione. Negli uomini però la caduta dei capelli si rende visibile con un diradamento sulle tempie o sulla nuca.

Fructis ti offre una risposta nuova ed efficace: la gamma Garnier Fructis Anti-Caduta all'AMINEXIL.

L'Aminexil® garantisce un ancoraggio più solido della radice al cuoio capelluto e ne frena di conseguenza la caduta. Il concentrato attivo di frutti, composto da Fruttosio, Glucosio, Vitamine B3 e B6 e AHA's di Frutti, nutre la radice e contribuisce alla crescita dei capelli.

Da oggi puoi mettere alla prova le tue conoscenze sui capelli e vincere subito un KIT Garnier Fructis Anti-Caduta all'AMINEXIL. Scopri come partecipare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/quanto-sai-sui-capelli-perche-cadono$$$Quanto sai sui capelli? Perché cadono?
Mi Piace
Tweet