Ricci, capricci. E se sono lisci? 

Cura il tuo stile puntando sui capelli. Ricci o lisci, oleosi o aridi: possono diventare più belli con il trattamento adatto, da scegliere tra le varie proposte del programma Clinique

di Cristiana Bonzi  - 07 Giugno 2006

Ricci, crespi, sottili, trattati: dimmi che capelli hai e ti dirò chi sei. Sì, perché i capelli hanno una parte fondamentale nel delineare lo stile e il look di ciascuna di noi, oserei dire perfino la personalità. E naturalmente, non c'è donna che sia soddisfatta di quanto madre natura ha fatto per lei: chi li ha lisci li vorrebbe ricci e viceversa. In realtà la tipologia di capelli ideale non c'è: ogni testa, infatti, è un caso a sé, con pregi e difetti in uguale misura. Appunto. Pregi e difetti. Ma il bello è proprio questo: imparare a conoscere la struttura del capello e capire quali sono i punti di forza su cui fare leva e le imperfezioni da minimizzare. Tenendo presente, inoltre, che lo styling è fondamentale per dare quel tocco in più, quindi inutile ostinarsi a fare shampo e passare il fon come capita sperando di ottenere un buon risultato, così come per magia. La cura dei capelli e dell'acconciatura richiede tempo. Ma si tratta di tempo ben speso.

Non dimenticare che oggi un grandissimo aiuto ci arriva dai prodotti in commercio, sempre più specifici per dare una risposta mirata a ogni tipo di esigenza. Lo so, le proposte sono quasi infinite e molto spesso è difficile sapersi orientare. Se può essere utile il consiglio del parrucchiere per individuare caratteristiche e problematiche del tuo caso, soprattutto in rapporto al taglio che hai - se è sfilato devi concentrare l'attenzione sulle punte, se è scalato meglio controllare il volume, se è corto punta sulle definizione dell'acconciatura - vale sempre e comunque la solita, vecchia regola: provare prodotti diversi, finché trovi quello che fa per te.

Clinique, per esempio, punta su una linea veramente completa, in cui è quasi impossibile non trovare il prodotto giusto. La filosofia di questa casa è quella di offrire soluzioni semplici ed efficaci, alla portata di tutte, da scegliere in sicurezza perché testate contro le allergie e adatte sia ai capelli naturali sia a quelli trattati. Fanno parte del programma di cura per capelli Clinique shampo, balsami, preparati per lo styling e prodotti di trattamento, per esaltare la bellezza di ogni tipo di capello. Come Hair Repair Mask (150 ml, al prezzo indicativo di 27,50 euro), una maschera intensiva, da usare settimanalmente, che ripara i capelli aridi o danneggiati dalle aggressioni quotidiane (colorazione, stiratura, permanente, raggi uv). Delicatamente profumata, lenisce il cuoio capelluto e nutre i capelli, fungendo da scudo protettivo, capace di resistere anche dopo ripetuti lavaggi. E per prolungare l'effetto, ogni giorno puoi usare All About Hair Daily Conditioning Spray (125 ml, al prezzo indicativo di 27,50 euro), che penetra nei capelli per nutrire, rinforzare e idratare, contribuendo a ridurre le doppie punte.

www.clinique.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/ricci-capricci-e-se-sono-lisci$$$Ricci, capricci. E se sono lisci?
Mi Piace
Tweet