Scopriti bellissima 

 - 15 Luglio 2009

Top, magliette scollate, gonne morbide: d'estate il corpo è in primo piano e si offre ai caldi raggi del sole. Per prepararlo al meglio in vista delle vacanze, regalagli qualche coccola in più, ne guadagnerà anche il tuo umore.

Una pelle da favola

Per un'abbronzatura perfetta è necessario liberare la pelle da impurità e cellule morte. Per far questo comincia con uno scrub delicato: puoi scegliere un prodotto specifico oppure preparare in casa una ricetta semplice e veloce mischiando due manciate di sale grosso integrale con un cucchiaio di miele. Massaggia il tutto sul corpo, insistendo su cosce e glutei e sulle zone in cui la pelle è particolarmente spessa, come gomiti, ginocchia e talloni. Dopo esserti risciacquata sotto la doccia, applica una buona crema idratante o nutriente.

Cellulite addio

Prova la talassoterapia (la cura con l'acqua di mare) homemade: versa in una vasca d'acqua tiepida un chilo di sale marino naturale (per un'azione più profonda puoi usare i celebri Sali del Mar Morto) e immergiti per venti minuti. Il sale stimola il drenaggio dei liquidi, in questo modo le gambe appariranno immediatamente alleggerite.

Coccole per mani e piedi

In estate anche i piedi sono in primo piano. Per averli perfetti, dopo un pediluvio fresco e una pedicure accurata, massaggia dolcemente la pelle utilizzando dell'olio di mandorle dolci arricchito con due gocce di olio essenziale alla menta. Fai movimenti circolari con i pollici partendo dal centro della pianta e risalendo poi verso le dita. In questo modo, non solo ti rilassi completamente, ma nutri in profondità la pelle, regalandole un aspetto sano e tonico. Concludi con un massaggio simile anche alle mani.

Capelli da favola

I raggi del sole, il contatto con l'acqua di mare e i lavaggi frequenti possono inaridire i capelli. Per proteggerli e renderli morbidissimi, una volta la settimana fai un impacco con 3 cucchiai d'olio di lino, ricchissimo di sostanze nutrienti: distribuiscilo sulla lunghezza, evitando le radici, e massaggia dolcemente per qualche istante. Dopo aver lasciato in posa per circa 15 minuti completa il trattamento con uno shampoo leggero.

E dopo il trattamento?

Dopo una doccia rigenerante concediti un momento di piacere con Jocca: è l'ideale per la tua forma perchè ha meno del 5% di grassi. Jocca ha un gusto unico, fresco e cremoso, molto versatile per i tuoi piatti estivi. Gustala con tante verdure fresche per esempio, o con la pasta fredda e pomodorini o con un carpaccio di melone e presciutto crudo e fatti stuzzicare dai suoi fiocchi morbidi per coniugare l'attenzione alla linea al piacere del gusto.

E tu come ti prepari a svelare il tuo corpo? Quali sono i tuoi trattamenti di bellezza preferiti e le tue ricette con Jocca? Condividili con noi lasciando un commento qui sotto, per un'estate di benessere e leggerezza!

Per saperne di più visita il sito www.jocca.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/scopriti-bellissima$$$Scopriti bellissima
Mi Piace
Tweet