Unghie: le anticipazioni per la stagione calda

  • 1 23
    Credits: Instagram

    Riccardo Tisci ha voluto impressionare la platea con il prezioso make up curato dall'international make up artist Pat McGrath sulla passerella di Givenchy. Per un 'trucco' così prezioso le unghie (della nail artist Jin Soon Choi) non potevano che restare color latte.

  • 2 23
    Credits: Instagram

    Bianco gesso per le modelle ritratte nel backstage di Tibi che mostrano le unghie abbellite da geometrie orizzontali e verticali.

  • 3 23
    Credits: Instagram

    Sembrano quasi di cera le mani di questa modella: unghie perfettamente arrotondate dalla forma leggermente a mandorla e dal color fondotinta che si sposa magnificamente con la pelle.

  • 4 23
    Credits: Instagram

    Dal profilo della bella modella Karlie Kloss il suo look durante la sfilata di Diane Von Funsterberg: occhi dai colori dell'acqua del mare, labbra leggermente glossate dal delicato color pesca e unghie dalla tonalità discreta del beige.  

  • 5 23
    Credits: Instagram

    Chi l'ha detto che lo smalto trasparente è monotono? Basta giocare con i colori e le geometrie e subito la manicure acquista un sapore divertente.

  • 6 23
    Credits: Instagram

    Bianco latte anche per Stella McCartney che punta sul bon ton per il total look delle sue modelle, dalla testa ai piedi.

  • 7 23

    Le unghie color bianco latte di Marc Jacobs sono perfette: forma arrotondata, leggermente a mandorla e non così lunghe da risultare volgari.

  • 8 23
    Credits: Instagram

    Le due sorelle Gigi (la bionda) e Bella (la mora) Hadid, nel backstage della sfilata di Tommy Hilfiger, ancora in accappatoio, mostrano un make up naturale e delicato e smalto neutro.

  • 9 23
    Credits: Instagram

    Da Adam Selman si è vista la manicure più divertente: sempre su base nuda, anzi totalmente trasparente, questa volta a vivacizzare le unghie arrivano tanti pois neri di diverse forme e dimensioni.

  • 10 23
    Credits: Instagram

    Nel backstage della sfilata di Alexander Wang una modella mostra il pass con unghie perfettamente laccate nel colore della sabbia: corte e arrotondate perfettamente in linea con la tendenza estiva 2016.

  • 11 23
    Credits: Instagram

    Quando si tingono di colori pastello, come in questo caso dove il protagonista è un tenue giallo, le unghie vogliono sempre candide sfumature lattiginose.

  • 12 23
    Credits: Instagram

    Trucco quasi inesistente se non accentuato da punti di luce e da labbra ciclamino e unghie naturali per le modelle della passerella firmata Carolina Herrera.

  • 13 23
    Credits: Instagram

    La french manicure firmata dalla nail artist Jin Soon Choi vede protagonista piccoli petali verdi al posto della classica lunetta.

  • 14 23
    Credits: Instagram

    Karen Walker punta su accessori colorati e smalto gold dai riflessi cangianti per le serate estive.

  • 15 23
    Credits: Instagram

    Per lo store più chic di New York, Barney's, le unghie sono sì lattiginose ma spolverate e impreziosite di pagliuzze bianco candido.

  • 16 23
    Credits: Instagram

    Sembrano quasi dei piccoli petali di fiore quelli che spuntano sulle french manicure della modella nel backstage delle sfilate di Tibi: così le mani si trasformano in un prato fiorito.

  • 17 23
    Credits: Instagram

    E quando vuoi sbizzarrirti, puoi provare (sempre rigorosamente su base neutra) con lunette colorate: questa modella le 'indossa' scarlatte, ma puoi giocare con moltissimi colori.

  • 18 23
    Credits: Instagram

    Neutre ma cangianti allo stesso tempo le unghie proposte dalla regina del wrap dress, Diane Von Fustenberg.

  • 19 23
    Credits: Instagram

    Piccole stelline adesive compaiono sulle unghie trasparenti della modella per la manicure realizzata da Madeline Poole.

  • 20 23
    Credits: Instagram

    La modella nel backstage della sfilata di Tibi sfoggia una diagonal french manicure con lunetta celeste.

  • 21 23
    Credits: Instagram

    Straordinaria la presentazione di Alexander Lewis alla fine della London Fashion Week: il make up è firmato interamente Bobbi Brown e le unghie sono di Lyndsay Mcintosh.

  • 22 23
    Credits: Instagram

    Nel backstage di Ashish-UK la modella sfoggia smalti coloratissimi: ogni unghia vede protagonista una diversa tonalità, proprio come il make up.

  • 23 23
    Credits: Instagram

    Il fotografo di moda Karl Slater immortala un tocco di classe con lo smalto lattiginoso nel backstage della sfilata di Marko Mitanovski.

/5

Le manicure delle nail artist più famose d'Oltreoceano hanno già il sapore di primavera. Scopri le nuove tendenze dai backstage delle sfilate.

Le sfilate dedicate alla prossima stagione primavera-estate 2016 sono già iniziate e anche se ci ritroviamo a dover fare cambi di stagione, di guardaroba e d'ora, la voglia di guardare alla stagione calda è tanta. Così, ci siamo divertite a sbirciare tra i profili Instagram di modelle come Karlie Kloss o Gigi e Bella Hadid oppure nei backstage delle sfilate di Tommy Hilfiger, Carolina Herrera, Karen Walker...solo per citarne alcune.

Volete sapere cosa abbiamo scoperto? Che il nude continua ad essere una tendenza di gran moda e che colori come il panna, il bianco latte oppure il sabbia risultano perfetti in ogni occasione. Torna la french manicure: ma non aspettativi la classica lunetta bianca perché le sue evoluzioni vi lasceranno esterrefatte! E poi ancora tante linee colorate e metal oppure stelline e pois a rallegrare basi più neutre e tradizionali. E i colori? Le unghie di tanto in tanto tornano ad essere 'pastellose' e divertenti: da abbinare a make up o accessori.

 

E ora invece divertiti a scegliere gli smalti più adatti a te per questa stagione fredda!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te