Le tendenze trucco per l’autunno/inverno 2015-16

  • 1 11
    Credits: Mondadori Press

    Quali saranno le tendenze di make up per l'A/I 2015-16? Sfoglia la gallery e scopri i trucchi occhi, labbra e viso adocchiati sulle catwalks che indosseremo durante la prossima stagione.

  • 2 11
    Credits: Mondadori Press

    Il make up nude tanto in voga durante la bella stagione, continuerà ad essere protagonista. Maison Rabih Kayrouz suggerisce, per il giorno, una bordatura leggera del contorno occhi, base viso uniforme, ma non troppo calcata e labbra nude.

  • 3 11
    Credits: Mondadori Press

    Via libera a tutte le sfumature del marrone sugli occhi, meglio se calde e tendenti al terra di siena per rendere profondo lo sguardo ed esaltare gli occhi chiari. Se li hai scuri, invece, prova con i bronzi.

    In foto vediamo una modella di Christian Siriano con un bellissimo trucco occhi dai colori della terra.

  • 4 11
    Credits: Mondadori Press

    Lo smokey eyes non passa mai di moda e viene riproposto sulla catwalk di Pascal Millet anche per l'A/I 2015-16.

  • 5 11
    Credits: Mondadori Press

    Se quest'estate il trucco occhi colorato è stato molto presente, Karen Walker lo ripropone anche per l'A/I. In foto vediamo un make up degradé, realizzato con del grigio fumo e del blu pavone matte e vibrante.

  • 6 11
    Credits: Mondadori Press

    Una tendenza abbastanza inedita? Il trucco doppia coda che si è fatto notare sulla catwalk di Cushnie et Ochs. Realizzalo allungando sia la rima superiore che quella inferiore dell'occhio.

  • 7 11
    Credits: Mondadori Press

    Come accennato precedentemente, i colori caldi persisteranno anche durante l'autunno. Prediligi blush e rossetti aranciati per ottenere un effetto bonne mine come quello della modella nel backstage di Malan Breton in foto.

  • 8 11
    Credits: Mondadori Press

    Le labbra arancioni si fanno anche ad effetto specchio, super glossate come notato sulla catwalk di Carmen Marc Valvo.

  • 9 11
    Credits: Mondadori Press

    Immancabili, le labbra scure fanno il loro debutto annuale sulla passerella di Yang Li in una versione semi-matte e borgogna.

  • 10 11
    Credits: Mondadori Press

    Il rossetto rosso rimane un evergreen per qualsiasi occasione. Dolce & Gabbana non si esimono dal riproporlo quasi ad ogni stagione.

  • 11 11
    Credits: Mondadori Press

    Hai voglia di osare? Le labbra scurissime sembrano farsi sempre più strada fra i trend labbra e Emanuel Ungaro le ha proposte di un rosso sangue, quasi nero, per la prossima stagione. Che sia il caso di non farsi mancare un rossetto dark nel beauty case?

/5

Quali make up occhi, labbra e viso indosseremo durante la prossima stagione? Scopri le tendenze dalle passerelle A/I 2015-16

Tendenze make up A/I 2015-16

Pronta a munirti dei cosmetici di bellezza adatti in vista della prossima stagione? Scopriamo assieme quali sono i trend maggiori adocchiati sulle passerelle e nei backstage 2015-16. Ciò che emerge, ad una visione d'insieme, è che il nude look impera sugli altri. Fra i tanti, lo propone Maison Rabih Kayrouz, suggerendo una leggera bordatura dell'occhio, una base ad effetto flawless e labbra nude.

Rimangono in voga i grandi classici come gli smokey eyes e le labbra rosse che non passano mai di moda e si adattano ad ogni occasione.

Si protrae qualche trend estivo come guance e labbra aranciate e le nuances calde della terra da sfumare sugli occhi: il marrone, il giallo, il terra di siena bruciata; e gli ombretti colorati e vibranti come il blu pavone semi-matte che si è fatto notare sulla catwalk di Karen Walker.

Hai voglia di stupire? Fai tuoi due rossetti: un rossetto borgogna opaco e uno rosso scuro, quasi nero per rendere originale e inedito il tuo look labbra come quello delle modelle di Yang Li e Emanuel Ungaro.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te