Make up: le tendenze trucco per la P/E 2017

  • 1 8
    Credits: Mondadori Photo

    Curiosa di scoprire come ci truccheremo durante la prossima stagione primavera/estate? Soglia la gallery per sbirciare tutte le tendenze make up adocchiate e collezionate in anteprima per te dai backstage delle passerelle 2017!

  • 2 8
    Credits: Mondadori Photo

    I colori autunnali, must della stagione precedente, non si esimano dallo scendere dal podio delle nuances più gettonate anche dalle case cosmetiche. Dai un'occhiata a questo bellissimo make up occhi nella tonalità melograno che esalta, in particolar modo, gli occhi verdi della modella sulla catwalk di Anna Sui.

  • 3 8
    Credits: Mondadori Photo

    Colori pastello? Per la primavera? Avanguardia pura... ma sempre bellissimi! Ebbene, ammettiamo il nostro debole per questi ultimi e adoriamo il make up lilla proposto da Jeremy Scott per le sue modelle.

  • 4 8
    Credits: Mondadori Photo

    In quanto a labbra, le tonalità forti e particolari come un bordeaux glitter rimarranno in vetta ai desideri delle acquirenti; a confermarcelo anche i make up notati nel backstage di DKNY.

  • 5 8
    Credits: Mondadori Photo

    E per quanto riguarda la base viso? Si sa, in vista dei mesi più belli, il fondotinta si fa sempre più leggero e meno coprente. Le modelle di Monique Lhuillier sfoggiano con estrema femminilità anche le lentiggini.

    In questo esempio notiamo anche delle sopracciglia dalla linea riordinata e leggermente ispessita, saranno molto di moda portate in questo modo.

  • 6 8
    Credits: Mondadori Photo

    Ricordi il trucco occhi con kajal nero nella rima interna e leggera sfumatura grigia che noi trentenni/quarantenni indossavamo spesso a scuola? Bene, eccolo riproposto dai Make Up Atists di Rag &Bone.

  • 7 8
    Credits: Mondadori Photo

    Altra interessante novità per la P/E 2017 saranno gli ombretti fluo. Dopo i pastello, procedi anche con l'ispirazione a evidenziatore per rendere audace e modaiolo lo sguardo come quello delle modelle di Kenzo.

  • 8 8
    Credits: Mondadori Photo

    L'eleganza da giorno è un trucco marrone e avorio, ben sfumato e sapientemente applicato. Prendi ispirazione dalla proposta di Thakoon Panichgul.

/5

Tutte le tendenze trucco in anteprima dalle sfilate

La primavera/estate 2017 sarà una vera e propria fucina di ispirazioni per quanto riguarda l'ambito del make up. Si passerà dai trucchi sobri ed eleganti sui toni del marrone, dell'avorio per il giorno, sino ad arrivare agli ombretti fluo (o ad evidenziatore) proposti da Kenzo per le più audaci e modaiole.

Non si esimano dallo scendere dal podio delle nuances fra le più gettonate quelle pastello: nel backstage di Jeremy Scott si sono fatti notare trucchi lilla decisamente protagonista. D'altro canto anche il melograno, colore prettamente autunnale, rimane in auge, consigliato soprattutto per le donne con occhi verdi, secondo Anna Sui.

Le labbra? Nude o ancora molto pigmentate e dipinte da eleganti rossetti bordeaux, come visto nel backstage di DKNY.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te