Sfumature perfette sugli occhi 

Perché irrigidire gli occhi nel solito makeup sicuro ma senza guizzi? Le ultime formulazioni degli ombretti puntano a dare risultati quasi professionali, permettendo di mixare e sfumare senza rischio di sbagliare

di Cristiana Bonzi  - 21 Dicembre 2006

Ti piacerebbe avere palpebre truccate in modo perfetto, con tanto di sfumature a regola d'arte? L'hai sempre desiderato, ma sei un disastro in fatto di manualità e poi normalmente vai di fretta, quindi è già tanto se riesci a dare una passatina veloce di ombretto prima di uscire di casa. Oggi però la tecnologia ci viene in aiuto, mettendo a disposizione anche delle meno esperte prodotti makeup facilissimi da usare e capaci di garantire un risultato quasi professionale.

Per esempio, Wanted Eyes proposto da Helena Rubinstein (prezzo consigliato 33 euro) non ha nulla a che vedere con gli ombretti tradizionali: per usarlo non è necessario conoscere la tecnica della sfumatura o saper maneggiare pennelli come un makeup artist, e il risultato è sofisticato ed elegante. Si tratta di un ombretto duo che associa una tonalità intensa, da scegliere fra 14 varianti, a un bianco iridescente, composto di micro lamelle di madreperla, da applicare tutt'intorno all'occhio, nella quantità desiderata, per ottenere riflessi delicatamente cangianti. A seconda delle nuance a cui lo associ, prende un riflesso dorato per sfumare i colori caldi oppure blu per modulare le tinte fredde, in tutta sicurezza perché la sua texture "fondente" elimina il rischio di imperfezioni. E puoi usarlo anche da solo, per valorizzare i punti luce del viso, come gli zigomi, l'angolo interno dell'occhio o l'area sotto l'arcata sopraccigliare.

Per creare Wanted Eyes, Charlotte Tilbury - direttore creativo del makeup Helena Rubinstein - si è ispirata alla struttura del colore delle piume di pavone. Il risultato sono 14 tinte base, matt, perlate o metallizzate, da combinare e sfumare grazie al bianco iridescente. Sono tre le famiglie di colore: Dark special, variazioni carbone per uno sguardo ipnotico e sensuale, Fashion shade, riproposte anni '70 di sfumature intense che si rifanno al makeup che Charlotte crea per le passerelle e Must-have, 7 tonalità intramontabili rivisitate in chiave glamour. Tutte racchiuse in una preziosa scatola metallica ultrapiatta, che richiama la forma di un occhio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/sfumature-perfette-sugli-occhi$$$Sfumature perfette sugli occhi
Mi Piace
Tweet