Sì al fondotinta 

Può diventare una preziosa risorsa per una pelle levigata e compatta, a prova di caldo. Basta scegliere una formulazione leggera e oilfree, facile da stendere e confortevole da indossare

di Cristiana Bonzi  - 26 Luglio 2006

La pelle del tuo viso è una preziosa alleata o una nemica da combattere? Lo so, ogni sera, dopo la pulizia quotidiana, ti scruti allo specchio e soppesi ogni particolare: il brufoletto impenitente, qualche poro dilatato, magari le prime rughe che fanno capolino... E pensi che vorresti avere la pelle giovane, morbida, compatta, perfetta, priva di qualsiasi imperfezione. Un desiderio legitimo, perché il volto è un po' come il nostro biglietto da visita e una pelle di pesca ci aiuta non solo a essere presentabili in ogni situazione della giornata, ma anche a sentirci belle e in armonia con noi stesse. Però bisogna fare i conti con la realtà, evitare di fare un dramma di ogni difettuccio ed enfatizzare la bellezza che è in noi con l'aiuto di piccoli trucchi.

L'alleato numero uno è naturalmente il fondotinta, che tuttavia va applicato dopo un'attenta detersione e la giusta crema base, adatta al tuo tipo di pelle. Ma dire fondotinta non basta. Deve essere assolutamente perfetto: capace di nascondere gli eventuali difetti, ma senza appesantire la pelle o creare quell'antipatico effetto lucido. E, soprattutto, deve essere invisibile e confortevole, magari aiutando l'epidermide a mantenere la sua naturale giovinezza.

Sheer Control Foundation (24 euro) è un fondotinta oil free che in un unico gesto opacizza, tonifica e illumina la pelle. È stato creato dai laboratori Madina specificamente per le pelli miste, vista la sua consistenza davvero impalpabile, ma è perfetto per chi desidera un prodotto leggero, soprattutto nei mesi estivi, a prescindere dalla tipologia della pelle. In più, oltre all'acido salicilico e ai fomes officinalis, dalle proprietà astringenti, opacizzanti e seboregolatrici, è arricchito di principi attivi, come l'estratto di cetriolo, lenitivo e idratante, e l'acido ialuronico, che idrata e tonifica la pelle: un vero trattamento di bellezza! Senza contare la presenza di filtri solari per assicurare la protezione dai raggi uv, contro l'invecchiamento cutaneo.

E poi, per tutte quelle come me che odiano sentirsi il viso "impiastricciato", nessun timore: la texture fresca e light di Sheer Control Foundation lo rende piacevolissimo da indossare, tanto che ti dimentichi di averlo su. Si presenta come un'emulsione semifluida, con dispenser, facile da stendere, che si fonde in un attimo con il tuo incarnato. Per un risultato luminoso, satinato e senza imperfezioni. Disponibile in 10 tonalità.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/si-al-fondotinta$$$Sì al fondotinta
Mi Piace
Tweet