Sinfonia d''autunno 

Note sensuali, decise e calde in accordo con la stagione che annuncia i primi freddi. Un lusso per le occasioni speciali o per tutti i giorni, che interpreta la nostra personalità e ci fa sognare la donna che vorremmo essere

di Cristiana Bonzi  - 24 Ottobre 2006

C'è chi non esce di casa senza, chi lo indossa solo nelle occasioni speciali, chi si riconosce da anni nella stessa fragranza e chi, invece, la cambia continuamente, a seconda dell'umore e del "personaggio" che vuole rappresentare. Ma sfido chiunque di voi a non avere sulla mensola del bagno almeno un profumo. Che sicuramente ti rispecchia almeno un po' nel carattere, riflettendo allo stesso tempo la donna che vorresti essere. Usato con discrezione, poche gocce nei punti giusti, il profumo è il tocco finale del look e va scelto con cura per armonizzarsi con la personalità di chi lo indossa, la stagione e - perché no? - anche con la situazione.

Se d'estate è preferibile fare uso di una fragranza leggera e fresca, ora che l'autunno è cominciato puoi osare con note più decise e "calde". Red Door Velvet di Elizabeth Arden, per esempio - nelle versioni Eau de Parfum da 25, 50 e 100 ml (29,80 - 45,09 - 61,78 euro) - è una rivisitazione del profumo lanciato dalla casa americana nel 1989 (Red Door), proposta in edizione limitata per questa stagione.

Già nel nome è un omaggio alla celebre porta rossa che si varca per entrare nello storico salone di bellezza di New York (ma non solo), dove ci si può abbandonare alle mani esperte del personale Elizabeth Arden beneficiando di trattamenti esclusivi. Un lusso da assaporare nella nuova fragranza, femminile e sensuale, che ti avvolge come il velluto rosso del suo pack. Il bouquet è una combinazione fiorita che inizia con le note fresche e aromatiche di earl grey tea, mughetto e ciclamino, avvolge di femminilità con fresia, gelsomino e peonia, per culminare in una carezza sensuale di musk, patchouli, miele e vaniglia.

Red Door Velvet fa parte di una linea completa, Jewels & Velvet, che oltre al profumo comprende: una palette occhi in confezione da borsetta in raso trapuntato nero con specchietto e doppio applicatore (Jewels & Velvet Compact for Eyes, 38,50 euro), una palette labbra di quattro rossetti antiage ridensificanti (Jewels & Velvet Compact for Lips, 30 euro), una polvere compatta illuminante per creare effetti luce sul viso (Shimmer Powder, 32,00 euro) e un sublimatore ciglia da usare come base per il mascara per potenziarne l'effetto (Lash Optimizer, 32,00 euro).

Per saperne di più, www.elizabetharden.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/sinfonia-d-autunno$$$Sinfonia d''autunno
Mi Piace
Tweet