Smalti: tutti i colori di tendenza per il 2015

  • 1 15
    Credits: Mondadori Press

    Pronta a scoprire gli smalti che più indosseremo durante questo 2015? Sfoglia la gallery e scopri tutti i colori di tendenza!

  • 2 15
    Credits: Mondadori Press

    Smalto rosso bordeaux

    Rimane al top uno dei classici autunnali: le unghie bordeaux, o rosso sangue.

    La novità? Indossalo anche in primavera/estate! Ebbene, i colori scuri saranno molto in voga anche per la bella stagione.

  • 3 15
    Credits: Mondadori Press

    Bianco coprente

    Lo abbiamo visto capeggiare gli anni precedenti tra gli scaffali di smalti di diverse case cosmetiche. Le campiture di colore bianco coprente e semi-opaco sulle unghie si riconfermano anche per questo 2015.

    Nella foto lo vediamo indossato da una modella nel backstage P/E di Nanette Lepore.

  • 4 15
    Credits: Mondadori Press

    Smalto nero matte

    Passato in secondo piano rispetto ad altri trend durante l'ultimo anno, la manicure nera torna alla ribalta in un'inedita versione matte davvero glam, ad effetto leather, realizzata per le modelle di Carmen Mc Valvo.

    Per sdrammatizzarla, personalizzala con una semplicissima nail art come, per esempio, una reverse manicure come in foto.

  • 5 15
    Credits: @ameliacarhart su Instagram

    Unghie marsala

    Non c'è dubbio: il colore modaiolo dell'anno secondo Pantone è proprio lui, il marsala. Perché non indossarlo anche sulle unghie? Le manicure marsala impazzano di già su Instagram in tutte le salse; il finish prediletto, però, sembra essere super lucido e ad effetto vernice.

    Prendere nota!

  • 6 15
    Credits: Mondadori Press

    Marsala scuro

    Un'altra declinazione dello smalto marsala potrà essere il cioccolato scuro, sempre caldo e dal sottotono rossastro sanguigneo come visto per le modelle di Guy Laroche.

  • 7 15
    Credits: Mondadori Press

    Unghie verde smeraldo

    Ti piacciono i colori brillanti e particolari? Nel backstage di Karen Walker abbiamo adocchiato unghie verde smeraldo intenso, perfettamente in contrasto con i capelli rosso/rame tanto in voga durante l'anno.

    Questo colore, inoltre, si sposa perfettamente con le carnagioni chiare ed è, dunque, perfetto da indossare anche durante l'inverno senza abbronzatura.

  • 8 15

    Verde metal dal finish satinato

    Una delle soluzioni più particolari viste tra i backstage è sicuramente questo verde chiaro metallizzato, su una modella di Genny. Colore che, però, sembra stare bene solo se si dispone di una carnagione da dorata a scura.

  • 9 15
    Credits: Mondadori Press

    Smalto grigio ghiaccio

    Una delle novità 2015, e forse anche una delle più inedite, sarà proprio questa: la manicure grigia. Ebbene, che sia data dal collegamento logico con il film oppure no, le sfumature di grigio saranno di grandissima tendenza già a partire dalla primavera.

    La più gettonata? La tonalità del grigio ghiaccio vista nel backstage di Matthew Williamson.

  • 10 15
    Credits: Mondadori Press

    Grigio antracite

    Altra sfumatura di grigio must have per questo 2015: il grigio lavagna o antracite. Oltre a rendere eleganti e ad allungare le dita rendendole più affusolate, è una tonalità che sta bene a tutte!

  • 11 15
    Credits: Mondadori Press

    Smalto grigio metallizzato

    Sembra essere una certezza assoluta: lo smalto grigio spopolerà a dir poco. Per renderlo ancora più particolare per te che vuoi stupire e anticipare i tempi, sceglilo ad effetto metallizzato estremo come quello visto sulle modelle di Dsquared2 per questa P/E.

  • 12 15
    Credits: Mondadori Press

    Unghie celesti

    Ti starai chiedendo: <> ed eccoti accontentata. L'azzurro cielo sarà la nuance pastello che più verrà indossata sia durante i mesi caldi che quelli freddi. Lo conferma Angel Sanchez.

    Se ti sembra troppo monotona, personalizzala con qualche nail art semplice e carina!

  • 13 15
    Credits: Mondadori Press

    Ad effetto iridescente

    Novità in fatto di finish? Certo che sì, non ci facciamo mancare niente! L'effetto madreperlato e iridescente sarà un vezzo in più da sfoggiare durante l'estate, per uno stile da marmaid in linea con la stagione, oppure anche durante i mesi freddi a seconda delle preferenze.

  • 14 15
    Credits: @ladygaga

    Unghie nude come Lady Gaga

    Se gli smalti troppo ricercati o colorati non fanno per te e preferiresti qualcosa di più sobrio fai come Lady Gaga e sfoggia unghie ad effetto nude, ma ben curate.

    Chi l'ha detto che la manicure trasparente o semi-tale è banale? Se la sfoggia lei...

  • 15 15
    Credits: Mondadori Press

    Manicure nude

    Herve Leger by Max Azria ha proposto smalti nude, semplici e di estrema eleganza.

    Prendi ispirazione per le giornate di lavoro o di scuola, se non te la senti di osare troppo, ma desideri comunque unghie curate e visibilmente belle.

/5

Grigio, marsala, verde smeraldo, celeste e nero sono solo alcuni dei colori più in voga per questo 2015 in fatto di smalti...

Smalti: quali saranno i colori più trendy per questo 2015?

Per MSGM e Nanette Lepore rimangono al top alcuni classici come il rosso bordeaux e le campiture di colore ultra bianco. Il nero, non più protagonista da un po', tornerà, invece, alla ribalta. Sceglilo in un'inedita versione matte (ad effetto "leather") molto rockeggiante, proposta da Carmen Mc Valvo.

I must have imperdibili? Lo smalto marsala, decretato colore dell'anno da Pantone, il verde smeraldo, visto anche indossato dalle modelle di Karen Walker e il grigio in tutte le sue gradazioni; tra le più cool ci sono il ghiaccio e l'antracite.

Non ti piace osare troppo, ma desideri comunque unghie eleganti e ben curate? Niente paura, ispirati a Lady Gaga e sfoggia anche tu mani nude. Prendi ispirazione anche dalle proposte P/E 2015 di Herve Leger.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te