Sos pelle secca 

Viso, mani, ma anche labbra, talloni, gomiti e ginocchia: contro la pelle secca e irritata è in arrivo un balsamo all-over, in vasetto, per lenire e calmare ogni volta che ne hai bisogno

di Cristiana Bonzi  - 12 Dicembre 2006

Se anche tu hai la pelle sensibile, sai che cosa vuol dire avere mani e labbra screpolate, e altre parti del corpo, come talloni, ginocchia e gomiti, che arrivano a fare prurito, tanto si irritano per la mancanza di idratazione. Un problema che naturalmente si accentua nella stagione invernale e contro il quale spesso le normali creme si dimostrano poco efficaci. In questi casi, la cosa più furba da fare è rubare qualche segreto alle star, che dovendo preoccuparsi di mantenere un look impeccabile, ne sanno una più del diavolo. Jennifer Beals, la famosa protagonista del film Flashdance, ha addirittura dichiarato: "Se dovessi scegliere un solo prodotto da portare con me su un'isola deserta, sicuramente porterei Eight Hour Cream di Elizabeth Arden". A farle il coro, anche Catherine Zeta-Jones, Cate Blanchett e Gisele Bundchen, per nominarne solo alcune, giurano di non poterne fare a meno.

Ma che cosa avrà mai di straordinario questa crema? Inanzitutto una storia quasi leggendaria... Dal momento che fu sviluppata da Miss Arden in persona negli anni '30, per dare sollievo alle zampe dei suoi amati cavalli da corsa! Ma scoprendo che aveva effetti immediati anche sulle mani delle persone che la applicavano agli animali, apportò qualche modifica alla formula e voilà. La novità, da gennaio, sono addirittura due prodotti, nati dalla stessa formula base, per lenire e rigenerare la pelle di tutto il corpo. La chicca è un balsamo milleusi (Eight Hour Cream Vintage Edition, 30 ml, 19,40 euro) in edizione limitata, che riprende il pack originale del 1930: un pratico vasetto in vetro con tappo a vite da tenere sempre in borsa per proteggere dal freddo la pelle del viso e delle mani, per idratare e illuminare le labbra (è lucida!), per alleviare contusioni o piccole irritazioni cutanee, grazie al potere emolliente e calmante dell'acido salicilico e della vitamina E. E puoi usarla persino per attenuare il rossore dopo la depilazione.

La versione specifica per l'idratazione intensiva del corpo (Eight Hour Cream Intensive Moisturizing Body Treatment, 200 ml, 29 euro) contiene glicerina, burro di karité e imperata cilindrica (una pianta originaria dell'Asia e dell'Australia) per idratare in modo intenso anche le pelli più irritate e secche, con un effetto velluto che dura oltre otto ore.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/sos-pelle-secca$$$Sos pelle secca
Mi Piace
Tweet