Capelli: in estate cavalca le onde 

Gli hair-stylist di tutto il mondo le chiamano 'beach waves': sono quei volumi dolcemente spettinati e super-femminili dal tipico effetto-spiaggia. Provale anche tu

di Alessia Sironi

Beach waves. Ovvero onde, sale, mare e vento tra i capelli. Il vero must-have dell'imminente calda (speriamo) stagione in fatto di capelli è decisamente quel movimento ondulato, morbido e naturale (per quanto possibile) che le celebrities indossano per ricreare l'effetto-spiaggia anche in città.

Le onde che i surfisti aspettano per tutto l'inverno arrivano tra i nostri capelli come appena scolpiti dalla schiuma marina. E il bello è che questo look 'californiano' risulta ideale su ogni tipo di capello, dai lunghi ai medi e persino sulle ciocche dei tagli più corti e scalati.

Ed è semplicissimo da realizzare, ti occorre solo uno spray a base salina per attivare la texturizzazione ma se non ne possiedi uno puoi provare anche con una schiuma. Dopo non ti resta che dividere la chioma in varie parti e attorcigliarle su sé stesse così da fissarle con qualche mollettina (proprio come se stessi creando dei torchon per un’acconciatura raccolta).

Se non hai il tempo di lasciarli asciugare in modo naturale perché ti aspetta una serata con le amiche e sei in tremendo ritardo come sempre, asciuga prima con aria calda e poi con aria fredda per fissare l’ondulazione.

Una volta asciutti, mettiti a testa in giù e scuotili solo con le mani (non utilizzare mai spazzole o pettini, nemmeno quelli a denti larghi). Una vaporizzata di lacca e il gioco è fatto.

Ora, mi raccomando, scegli il vestito adatto alle tue nuove onde!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/tagli-di-capelli/beach-waves-onde-estate$$$Capelli: in estate cavalca le onde
Mi Piace
Tweet