I 17 tagli vip cui ispirarti per l’estate

  • 1 17
    Credits: Getty Images

    Sienna Miller sfoggia un wob asimmetrico corto che le regala un'aria sbarazzina ma chic.

  • 2 17
    Credits: Getty Images

    Anche Anne Hathaway punta su un caschetto corto mosso da leggere onde.

  • 3 17
    Credits: Getty Images

    La modella statunitense Karlie Kloss punta su una media lunghezza scalata per alleggerire i contorni spigolosi del viso.  

  • 4 17
    Credits: Getti Images

    Kristen Stewart punta su onde laterali da un lato e un cortissimo dall'altro per affascinare i fan.  

  • 5 17
    Credits: Getty Images

    È elegantissima e raffinata Emma Stone nel suo nuovo bob asimmetrico più corto sulla nuca e lungo davanti.

  • 6 17
    Credits: Getty Images

    Caschetto di media lunghezza per la bellissima Charlize Theron che non smette di ammaliare tutti con i suoi capelli biondi.

  • 7 17

    Il caschetto (questa volta a filo spalle) non smette di affascinare e conquista anche l'attrice australiana Margot Robbie.

  • 8 17
    Credits: Getty Images

    Molte le star, come Carey Mulligan, che sono passate dal lungo al cortissimo: lineamenti più definiti e ovale perfetto.

  • 9 17
    Credits: Getty Images

    Michelle Williams è nata per questo taglio corto: ciuffo laterale più lungo su un hair-cut molto corto che le dona stile.

  • 10 17
    Credits: Getty Images

    La stilista e scrittrice statunitense Nicole Richie sfoggia da un po' di tempo un corto alla maschietto...ma rosa!

  • 11 17
    Credits: Getty Images

    Sta...ops, stava, benissimo Emma Watson con i capelli cortissimi post Ermione. Peccato abbia deciso di farli ricrescere.

  • 12 17
    Credits: Getty Images

    Anche l'attrice Ginnifer Goodwin ci piace moltissimo con questo taglio alla maschietto: pare essere un trend seguitissimo dalle star d'Oltreoceano.

  • 13 17
    Credits: Getty Images

    Forse abbiamo fatto fatica ad abituarci al suo undercut (il rasato sotto la nuca) ma con il ciuffo biondo rockabilly è davvero sexy.

  • 14 17

    Anche a Tilda Swinton piace stupire e lo fa con un ciuffo alla beehive sfumato corto ai lati.

  • 15 17
    Credits: Getty Images

    Il taglio corto sfilato davanti come quello di Robin Wright  'alleggerisce' la testa e addolcisce i contorni dell'ovale.

  • 16 17
    Credits: Getty Images

    E poi c'è chi, come Jennifer Aniston, che non si sognerebbe mai di rinunciare al suo famoso taglio alla Rachel.

  • 17 17
    Credits: Getty Images

    Anche lo scalato lunghissimo di Gisele Bündchen sembra non passare mai di moda.

/5

Che sia media, cortissima oppure lunga, l'importante è che la tua chioma sia legata allo stile neo-hippie tipico degli anni '70 e che ti prepari a sbizzarrirti tra giochi di styling, grafismi accentuati e volumi ultra bombati

Bob, wob e under(side) cut. Ma anche tagli lunghi animati da onde plastiche. E sopratutto cortissimi alla maschietto: un vero e proprio trend per la bella stagione. Quest'anno gli hair-stylist ci hanno dimostrato che esistono tagli per ogni tipo di capello: basta solo azzeccare quello giusto per noi.

Sono moltissime tra le star le fonti di ispirazione: cortissimi con un twist beehive e rockabilly come Scarlett Johansson e Tilda Swinton, oppure più grafico e tradizionale come Ginnifer Goodwin e Robin Wright, o rosa per sdrammatizzare il maschietto come la tonalità scelta da Nicole Richie. L'amato caschetto continua ad affascinare, che sia pulito e lineare come quello di Margot Robbie oppure un bob asimmetrico e sfilato come quello sfoggiato da Sienna Miller o ancora il wob dalle onde ben definite di Emma Stone. Waves lunghe e morbide, invece, a richiamare i volumi degli anni '70 di Farrah Fawcett, per la statuaria Gisele Bündchen.  

Insomma, poco importa che sia cortissimo, medio o lungo il taglio, l'importante è che la tua chioma sia legata allo stile neo hippie tipico dei Seventies e che sia pronta a sbizzarrirti tra giochi di styling, grafismi accentuati e volumi ultra bombati.

Ma come scegliere il taglio più adatto a noi? Il viso ovale è il più 'fortunato' perché le proporzioni regolari permettono di adottare qualsiasi taglio e di giocare con i volumi in massima libertà. Quelle che hanno invece un viso quadrato devono puntare su tagli scomposti che danno movimento per alleggerire le spigolosità. Chi invece ha un viso rotondo deve puntare sul senso di verticalità ed evitare quindi le frange ben definite per puntare sullo scalato con ciuffi asimmetrici e spettinati.

Ti regaliamo una gallery fotografica dei 17 tagli che, in un modo o nell'altro, hanno fatto e fanno tuttora tendenza. Sfogliala e scegli il più adatto a te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te