Il taglio scalato medio e lungo per l’estate 2015

  • 1 12
    Credits: Saint Algue 2015

    Il taglio scalato sarà una soluzione di grande tendenza per l'estate 2015. L'abbiamo visto sfoggiato dalle star, proposto sulle passerelle e nei saloni più famosi. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

  • 2 12
    Credits: Coiff&co 2015

    Il taglio scalato medio è una soluzione perfetta se vorresti cambiare qualcosa del tuo look in vista dell'estate, ma senza stravolgerlo. Alleggerisci le lunghezze come visto realizzato nei saloni Coiff&co e, se ti piace, porta un ciuffo laterale sfilato ad incorniciare il volto.

  • 3 12
    Credits: Mondadori Press

    Sulle passerelle di Luis Buchinho abbiamo notato questo taglio medio scalato con riga centrale, perfetto per i volti spigolosi (tendenzialmente squadrati o triangolari) in quanto li rende interessanti e particolari.

  • 4 12
    Credits: Saint Algue 2015

    Nei saloni Saint Algue è stato proposto questo bellissimo taglio medio dinamico, poco al di sotto delle spalle, con lunghezze scalate e ciuffi anteriori rigirati verso l'esterno. Copialo se ti piace mantenere una lunghezza discreta, ma con stile ed eleganza ricercata.

  • 5 12
    Credits: SplashNews

    Alexa Chung sembra rimanere fedelissima al suo taglio medio sbarazzino, detto anche shag, copiatissimo tra le ragazze d'oggi. La modella e conduttrice britannica lo abbina ad una frangetta a sipario, fresca e giovanile.

  • 6 12
    Credits: SplashNews

    Sempre in tema di frangia, Taylor Swift ha sfoggiato questa versione più piena e pari che pone in risalto il colore dei suoi occhi, abbinandola ad un bob mosso e scalato poco sotto l'altezza del mento.

  • 7 12
    Credits: Mondadori Press

    Nei saloni Fabio Salsa, invece, la parole d'ordine è: wild! Il bob si fa mosso e ad effetto bedhead (come se ti fossi appena alzata dal letto)!

  • 8 12
    Credits: Mondadori Press

    Nel backstage di Anthony Vaccarello si è fatto notare questo wob (wavy bob) con riga diagonale, poco sotto l'altezza del mento. Una soluzione davvero glam rock per le più fashion addicted.

  • 9 12
    Credits: SplashNews

    Dakota Johnson cambia look, e durante il Met Gala 2015 passa dallo stile acqua e sapone dei capelli lunghi e pari allo sbarazzino rockeggiante sfoggiando questo bob con frangetta scalata e spostata a lato.

  • 10 12
    Credits: Mondadori Press

    Se hai i capelli lisci e il viso ovale, opta per un long-bob scalato sul davanti come questo visto sulla catwalk di Lacoste.

  • 11 12
    Credits: SplashNews

    Non vuoi rinunciare ai capelli lunghi? Niente paura, fai come Cameron Diaz! Scala solo le lunghezze dagli zigomi in giù per renderle più dinamiche e donare luce al volto.

  • 12 12
    Credits: SplashNews

    Un'altra soluzione per chi vuole mantenere la lunghezza della propria chioma, ma vuole donare dinamicità soprattutto ai capelli lisci e piatti, è fare come Sienna Miller: creare volume sulle radici grazie ad una leggera scalatura dal mento in giù e una riga centrale. Provare per credere!

/5

Un taglio scalato, fresco e dinamico, è la soluzione perfetta per chi vuole cambiare look in vista dell'estate

Il taglio scalato di tendenza

Ideale per chi ha voglia di cambiare hairlook, senza stravolgere definitivamente il proprio stile, il taglio di capelli scalato alleggerisce le lunghezze e incornicia il volto, ponendolo in risalto. Perfetto per l'estate in quanto rende ogni acconciatura dinamica e volutamente "spettinata", donandogli quel quid in più di leggerezza ed effetto sbarazzino.

Lo vediamo sfoggiato dalle star, proposto sulle passerelle e nei saloni più famosi in vista della belle stagione 2015 in varie declinazioni.

Saint Algue realizza bellissimi tagli medi scalati, poco sotto l'altezza delle spalle con ciuffi anteriori rigirati verso l'esterno. Lo stesso taglio è sfruttatissimo dalla socialite Alexa Chung che lo abbina ad una frangia a sipario.

Sulle passerelle, invece, si è fatto notare il wob (wavy bob) di Anthony Vaccarello: una soluzione davvero bella e glam rock, per vere trend setter.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare per il tuo taglio scalato estivo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te