Capelli: taglio e colore antietà

  • 1 7
    Credits: Getty Images

    Ti piace questo long bob a onde morbide di Charlize Theron? Sfoglia tanti i tagli di capelli e i colori più belli da sfoggiare dopo gli -anta per ottenere un look fresco giovanile!

  • 2 7
    Credits: Getty Images

    Lo shag bob voluminoso di Jane Fonda

  • 3 7
    Credits: Getty Images

    Il bob liscio e sfilato, ice blonde di Sharon Stone

  • 4 7
    Credits: Getty Images

    Il taglio medio e rosso rame di Susan Sarandon

  • 5 7
    Credits: Getty Images

    Taglio medio liscio e cioccolato intenso di Catherine Zeta-Jones

  • 6 7
    Credits: Getty Images

    Colpi di sole biondo grano per Julia Roberts

  • 7 7
    Credits: Getty Images

    Bob sfilato portato dietro le orecchie di Charlize Theron

/5

Ringiovanire con un cambio look? Si può! Grazie al giusto taglio e colore di capelli

Con il passare del tempo il taglio di capelli e il colore da scegliere per la propria chioma risultano essere delle questioni di estrema importanza per le amanti dell'aspetto fresco e modaiolo.

È dimostrato che un haircut adeguatamente studiato per il proprio volto e una tinta che si addice all'incarnato, concorrano a ringiovanire il nostro aspetto dopo i tanti temuti -anta. Lasciati ispirare dalle soluzioni sfoggiate dalle star!

Taglio medio

Uno dei tagli di tendenza più gettonati degli ultimi tempi, sia da parte delle celebrities che dagli hairstylist dietro le passerelle delle grandi maison di moda, è il taglio di lunghezza media.

Portato biondo a onde morbide nel caso di Charlize Theron (42 anni) da vera diva, oppure scalato e in stile anni '70 come lo shag bob con ciuffo laterale voluminoso di Jane Fonda, risulta perfetto per incorniciare ogni tipo di viso e renderlo più giovane in quanto pone in risalto gli zigomi.

Caschetto

È rinomato che i capelli corti ringiovaniscano i tratti, questo perché ripongono l'attenzione al centro del viso. Lo ha scelto per questo motivo Sharon Stone in una versione ice blonde (biondo freddo), illuminando, così, il suo magnifico e ampio sorriso.

La stessa cosa è stata condivisa da Charlize Theron negli ultimi tempi, rendendo il look ancora più elegante portando i capelli dietro le orecchie.

Colore di capelli che ringiovanisce

Il carisma di Susan Sarandon è dato, oltre che dalla sua invidiabile grinta, anche in parte dal suo bravissimo parrucchiere che le regala look da red carpet radiosi e di tendenza. Ci salta subito all'occhio il colore: un castano ramato che irradia di luce il suo volto (e décolleté).

Le nuances calde sono uno degli antidoti migliori per ottenere un look anti-age, lo sa bene anche Catherine Zeta-Jones che ama la sua tinta castano cioccolato intenso.

I biondi, però, non scendono dal podio dei colori più scelti dalle donne non più giovanissime. La gradazione biondo grano è una fra le più richieste, ancor meglio se schiarita da colpi di sole più chiari come realizzato per la chioma di Julia Roberts.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te