Il tattoo coi fiori sulla caviglia è sexy 

È uno dei più sensuali e più richiesti da noi donne: simbolo di rinascita, ogni fiore (e colore) ha un significato diverso.

di Alessia Sironi

Il tatuaggio sulla caviglia è uno dei più sensuali: l'intero piede, infatti, se curato, è una delle parti più sexy del corpo di una donna. Sono moltissime le ricerche e gli studi sul 'linguaggio' dei tattoo che raccontano del fascino di una caviglia tatuata. Soprattutto con i fiori (per vostra informazione, al secondo posto, ci sono le farfalle). I fiori, da sempre simbolo di primavera e di rinascita, sono considerati (quasi) alla stessa stregua dei gioielli da noi donne. Ed è forse per questo che quando decidiamo di 'marchiare' in modo indelebile il nostro corpo, lo facciamo con una delle nostre immagini preferite.

I fiori dicono molto di noi: sono in grado di esprimere universalmente amore, cordoglio, tristezza, allegria e moltissimo altro. Nel linguaggio dei tatuaggi ecco quali sono i 10 fiori più richiesti: in pole position c'è l’Amaryllis che significa orgoglio, al secondo posto arriva l'Anemone che simboleggia l’abbandono e sul terzo gradino del podio compare invece (a sorpresa!) l'Ortica che ha un significato di crudeltà e gelosia. E poi ancora i Crisantemi, simbolo di un cuore libero, l’Edera, che sta a significare lealtà; e ancora i Lillà, la Rosa, le Margherite, la Campanula, l’Ortensia e infine Trifoglio e Quadrifoglio, sinonimo di buona fortuna.
Ma anche i colori sono importanti: il bianco è sincerità e purezza, il giallo vitalità, energia, calore, il verde la speranza e il nuovo inizio mentre il rosso è la passione!

Attenzione allora a quello che decidi di tatuare sulla tua caviglia!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/tatuaggi/tatuaggi-fiori-sulla-caviglia$$$Il tattoo coi fiori sulla caviglia è sexy
Mi Piace
Tweet