I trattamenti preziosi delle star

  • 1 9
    Credits: Getty Images

    Helena Rubinstein – Life Pearl Cellular Essence incarna il simbolo di femminilità generatrice, grazie a una gemma preziosa, luminosa e sensuale: la perla è sempre stata al centro delle leggende. La più bella in assoluto, la Perla nera, è conosciuta con il nome di “perla delle regine”. Unica al mondo, questa meravigliosa perla si trova esclusivamente a Tahiti ed è il principio principe del siero.

    (Nella foto l'attrice Jennifer Connelly)

  • 2 9
    Credits: Getty Images

    Eisenberg  - Energie Or Excellence Peptidi della Seta ricoperti da una sottilissima pellicola di oro puro : l'ideale per le pelli affaticate e devitalizzate, stimola la vitalità delle cellule e assicura alta idratazione per tutto il giorno.

    (Nella foto l'attrice Keira Knightley)

  • 3 9
    Credits: Getty Images

    Sisley - Huile Précieuse à la Rose Noire:  grazie ai suoi attivi vegetali, Omega 3 e 6 e gli estratti di Rosa Nera, Rosa Bulgara e Magnolia risvegliano e rivelano la naturale bellezza dell'epidermide.

    (Nella foto l'attrice Kate Walsh)

  • 4 9
    Credits: Getty Images

    Lancôme - Absolue L’Extrait è ideale per una pelle sempre giovane e splendente, questo trattamento coniuga texture sensoriale con la perfezione dei gesti attraverso il "massage petal" appositamente studiato per tutte le clienti Lancôme.

    (Nella foto l'attrice Kate Winslet)

  • 5 9
    Credits: Getty Images

    La Mer - Creme de La Mer nasce da un incidente di un chimico aerospaziale che dopo 12 anni e più di 6 mila esperimenti perfeziona quella che è ritenuta ancora oggi una formula “miracolosa” e nutriente che arriva dal mare e in modo particolare dal fuco marino, una risorsa altamente idratante. Per ¾ mesi gli ingredienti vengono alimentati, infusi di luce e suono fino a diventare il Miracle Broth, principale ingrediente de La Mer.

    (Nella foto l'attrice Jennifer Aniston)

  • 6 9
    Credits: Getty Images

    Yves Saint Laurent - Or Rouge Face Cream è un vero e proprio concentrato di bellezza a base di pistilli del fiore di zafferano per un rinnovo cellulare completo dell'epidermide. Attenua le macchie cutanee e garantisce un aspetto più uniforme e luminoso alla pelle.

    (Nella foto l'attrice Kate Bosworth)

  • 7 9
    Credits: Getty Images

    Chanel - Sublimage L’Essence è molto più di un siero: si tratta di un trattamento esclusivo che garantisce un'azione detossinante per una pelle più levigata, uniforme e luminosa.

    (Nella foto l'attrice Kate Hudson)

  • 8 9
    Credits: Getty Images

    Matis – Cure Caviar Retinol è un concentrato anti-age giorno e note: la sua funzione consistenell’energizzare giorno e notte il metabolismo e l’attività cellulare cutanea. Estratto di caviale: essendo particolarmente ricco di elementi nutritivi, dinamizza il movimento cellulare, apportando alla pelle un nuovo capitale idrico. Le sue proprietà ristrutturanti ridonano bellezza e morbidezza.

    (Nella foto l'attrice Paz Vega)

  • 9 9
    Credits: Getty Images

    Dior Prestige - Le Nectar De Nuit contribuisce a potenziare il processo di rigenerazione cellulare notturna ed è a base di boccioli della preziosa Rosa de Granville che riesce a regalare nuovo turgore all'epidermide.

    (Nella foto Charlize Theron)

/5

Le creme di ultimissima generazione a base di minerali e metalli preziosi promettono una longevità della pelle senza precedenti: perché il lusso viene dalla rarità

Oro a 24 carati e pietre preziose come diamanti da oggi non si acquistano più dal gioielliere bensì in profumeria. E così lo skin care si trasforma in un attimo in un cosmetico-gioiello tanto prezioso da assomigliare più all’haute couture che al pret a porter:  platino, oro, zaffiri, acquemarine, caviale e perle fanno bella mostra di sé nella ricetta di molti prodotti di bellezza. Ma attenzione, non sono solo uno sfizio per pochi (anche se sono le star quelle che ne fanno largo consumo) ma veri e propri elisir di lunga vita.  È stato infatti ampiamente dimostrato che l'oro puro serve a illuminare il colorito della pelle, l'estratto di caviale è ricco di vitamine e le perle micronizzate hanno un potente effetto tonificante.

Forse era proprio questo che la divina Marilyn Monroe intendeva quando cantava in modo suadente “Diamonds are a girl’s best friend”, ovvero, "I diamanti sono i migliori amici delle ragazze"!

Dopo tutto l’oro è sempre più spesso utilizzato in cosmetologia per la sua capacità di stimolare la produzione delle fibre elastiche già presenti all’interno della propria pelle. E le sue virtù detossinanti e soprattutto anti-infiammatorie intervengono contro i radicali liberi.Le pietre sono forse ancora più ricche di proprietà benefiche dell’oro: i prodotti di make up e skin care racchiudono proprietà antibatteriche, energizzanti e illuminanti. Argento e particelle di pietre preziose come zaffiro,  perla, rubino, diamante, citrino o ametista vengono sfruttati anche per l'azione delle loro caratteristiche "bio-osmotiche".

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te