I trattamenti preziosi delle star 

Le creme di ultimissima generazione a base di minerali e metalli preziosi promettono una longevità della pelle senza precedenti: perché il lusso viene dalla rarità

di Alessia Sironi

Oro a 24 carati e pietre preziose come diamanti da oggi non si acquistano più dal gioielliere bensì in profumeria. E così lo skin care si trasforma in un attimo in un cosmetico-gioiello tanto prezioso da assomigliare più all’haute couture che al pret a porter:  platino, oro, zaffiri, acquemarine, caviale e perle fanno bella mostra di sé nella ricetta di molti prodotti di bellezza. Ma attenzione, non sono solo uno sfizio per pochi (anche se sono le star quelle che ne fanno largo consumo) ma veri e propri elisir di lunga vita.  È stato infatti ampiamente dimostrato che l'oro puro serve a illuminare il colorito della pelle, l'estratto di caviale è ricco di vitamine e le perle micronizzate hanno un potente effetto tonificante.

Forse era proprio questo che la divina Marilyn Monroe intendeva quando cantava in modo suadente “Diamonds are a girl’s best friend”, ovvero, "I diamanti sono i migliori amici delle ragazze"!

Dopo tutto l’oro è sempre più spesso utilizzato in cosmetologia per la sua capacità di stimolare la produzione delle fibre elastiche già presenti all’interno della propria pelle. E le sue virtù detossinanti e soprattutto anti-infiammatorie intervengono contro i radicali liberi.Le pietre sono forse ancora più ricche di proprietà benefiche dell’oro: i prodotti di make up e skin care racchiudono proprietà antibatteriche, energizzanti e illuminanti. Argento e particelle di pietre preziose come zaffiro,  perla, rubino, diamante, citrino o ametista vengono sfruttati anche per l'azione delle loro caratteristiche "bio-osmotiche".

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/trattamenti-viso/creme-viso-lusso-star$$$I trattamenti preziosi delle star
Mi Piace
Tweet