Viso più giovane? I trattamenti estetici da fare in salone

Credits: Corbis
1 7

Spesso si associa il trattamento viso per eccellenza dell'estetista alla sola pulizia professionale con vapore e spremitura comedoni. In realtà, gli istituti estetici più attrezzati comprendono tanti altri trattamenti specifici per varie problematiche della pelle.

Si va dai trattamenti anti aging per ringiovanire l'aspetto generale del viso; ai trattamenti esfolianti che rinnovano la pelle, indicati per discromie e imperfezioni cutanee. Solitamente sono destinati ad una clientela più adulta.

/5

Con o senza macchinari, tutte quelle nuove coccole beauty che solo l'estetista sa riservarti

Un viso curato è il risultato di 3 operazioni beauty fondamentali: pulire, idratare, proteggere. Buone abitudini quotidiani alle quali, ogni tanto, si aggiunge il rinnovamento della pelle, attraverso l'applicazione di cosmetici che esfoliano gli strati superiori dell'epidermide.
Nonostante la cura costante, ai cambi di stagione oppure dopo un periodo di intenso stress ci si può vedere con un aspetto spento, ingrigito o un po' troppo rilassato (non certo in senso positivo). Se i cosmetici "casalinghi" non bastano più a dare una sferzata di energia, è il caso di ricorrere a qualche trattamento estetico professionale che ringiovanisce il viso.
Radiofrequenza, microdermoabrasione, peeling, massaggi con oli essenziali, ultrasuoni ecc: ogni problema ha la sua coccola.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te