Trucco glam per donne black 

Per esaltare la pelle scura ci vuole un fondotinta dorato. E, per mettere in evidenza occhi e labbra, un tocco modernissimo di viola e di bordeaux

di Marta Bonini  - 17 Aprile 2008

"Il primo segreto per truccare bene la pelle nera è usare due fondotinta: così si possono scolpire ed esaltare i lineamenti" spiega Massimiliano Della Maggesa, senior artist per Mac. "Il colore più intenso va steso sulla parte esterna del viso, quello più chiaro su naso, fronte e mento". Vietati i fondotinta rosati: applicati sulla pelle scura diventano violacei. I toni su cui puntare sono quelli con un tocco dorato. "Anche l'ombretto e il rossetto devono essere luccicanti. E, per ottenere un make up davvero glam, ci vogliono colori forti, per esempio viola e bordeaux" dice il truccatore. Ecco, passo passo, come procedere.

» Per prima cosa si devono ridisegnare le sopracciglia. Per farlo, bisogna usare una matita marrone scuro, non nera, e tracciare dei piccoli segmenti.

» L'ombretto viola va applicato su tutta la palpebra mobile, partendo dall'interno. Per un risultato d'effetto si può passare la stessa polvere anche sulla palpebra inferiore.

» Sull'arcata sopraccigliare, invece, ci vuole un'ombretto arancio o dorato. Va dato solo sulla parte esterna, e senza esagerare.

» Se si vuole mettere in risalto lo sguardo, il mascara nero va passato almeno due volte. Per una serata particolare, prima si può usare anche il piegaciglia.

» Prima di applicare il lipstick, bisogna disegnare il contorno della bocca con una matita color castagna e, se necessario, passarla anche su tutte le labbra. Serve a uniformare il colore.

» Il tocco finale è il rossetto. Che deve essere di un rosso scuro che tende al blu. In alternativa si può mettere un gloss neutro o con qualche pagliuzza dorata.

Per disegnare bene le sopracciglia la matita ideale è Eyebrow Pencil di Wet'n Wild (2,49 euro). L'alleato migliore per uno sguardo languido è un mascara volumizzante. Prova Volum' Express di Maybelline (10,20 euro). Sulle palpebre ci vuole un ombretto viola. Come Mono Couleur di Clarins (17 euro). Il rossetto deve essere rosso scuro. Colour Collections 815 di Max Factor (10,90 euro) è perfetto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/trucco-glam-per-donne-black$$$Trucco glam per donne black
Mi Piace
Tweet