Le idee di make up per Halloween più pazze dalle passerelle

  • 1 10
    Credits: Mondadori Press

    Geisha futuristica

    Perché non puntare sull'originalità, scegliendo di interpretare una geisha del futuro con labbra nere, ombretto ciano che svetta verso le tempie e copricapo avanguardista? Questa la proposta di Christian Dior.

  • 2 10
    Credits: Mondadori Press

    Geisha inquietante

    Nel backstage di Vivienne Westwood si è giocato, invece, sullo scambio di colori: se ciò che contraddistingue il trucco da geisha giapponese sono colori freddi e delicati, qui si nota un ribaltamento cromatico che vira sui gialli e aranci che rendono l'insieme tendenzialmente inquietante.

  • 3 10
    Credits: Mondadori Press

    Sguardo... rapace

    Sempre in linea con il pensiero precedente della semplicità, prova a disegnare delle ali nere geometriche attorno agli occhi. Fallo con un ombretto nero che si attivi con l'acqua per cancellare facilmente gli errori e disegna prima una traccia con una matita bianca sul volto.

  • 4 10
    Credits: Mondadori Press

    Eyeliner... cornuto!

    Se hai poco tempo, perchè non richiamare delle piccole corna con l'eyeliner per occhi come realizzato su questa modella di Nasir Mazhar?

  • 5 10
    Credits: Mondadori Press

    Angelo o diavolo?

    Sulla catwalk di Dora Abodi si è fatto notare questo particolare look che sembra quasi contenere un paradosso in sé: l'oro e il colore dei capelli ricordano caratteristiche serafiche, mentre il nero e l'acconciatura con corna non lasciano spazio al dubbio: trattasi di un angelo caduto! Bella idea, no?

  • 6 10
    Credits: Mondadori Press

    Grafismi dark

    Non hai un'idea particolare del make up che ti piacerebbe realizzare per Halloween? Gioca la carta della semplicità disegnando dei semplici grafismi neri sul volto per acquisire un'aria goth e oscura. In foto è rappresentata una modella di Vivienne Westwood.

  • 7 10
    Credits: Mondadori Press

    L'ironica

    Si sa, spesso l'ironia è un'arma impaurente e la mente geniale di Vivienne Westwood suggerisce di giocare d'anticipo e scoprire immediatamente le proprie carte. Vuoi provare a farlo per Halloween?

  • 8 10
    Credits: Mondadori Press

    Sirena

    Si sa, oramai la festa anglosassone celebrata il 31 ottobre non esclude maschere di qualsiasi tipo, talvolta anche meno paurose e più eleganti. Per te che non ami i film d'orrore, ecco un'idea carina dal backstage di Manish Arora: una sirena o ninfa acquatica (le Nereidi), realizzabile con delle applicazioni sfaccettate e applicabili sul viso.

  • 9 10
    Credits: Mondadori Press

    Cerbiatto

    Sempre per te che non ami le maschere paurose, ecco un'altra variante "non-horror" dalle passerelle: un amorevole cerbiatto turchese intravisto nel backstage di Fashion East. Disegna la forma del musino con uno stencil e riempilo poi di colore con un prodotto apposito. Realizza poi baffi e naso con un eyeliner nero.

  • 10 10
    Credits: Mondadori Press

    Licantropa

    Charlie Le Mindu propone questa interessante versione di umano mannaro al femminile. Ti basterà infoltire le sopracciglia congiungendole al centro e rendere lo sguardo "lupesco". Un'idea economica e d'effetto!

/5

Licantropa, geisha inquietante, angelo/diavolo... scopri tutte le idee più pazze viste sulle catwalks!

La festa di Halloween si sta avvicinando e con essa l'affannosa ricerca di un make up adatto all'occasione che sia sempre più originale e possibilmente inedito, ma anche realizzabile da casa.

Sei a corto di idee il make up di Halloween ma sogni comunque qualcosa di forte impatto? Dalla licantropa alla geisha futuristica, dal trucco da strega a quello da angelo dannato, sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle idee trucco più pazze, ricche di spunti interessanti che puoi interpretare come preferisci!

Sfoglia la gallery e scopri come truccarti notte di Halloween!




Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te