50 sfumature di grigio sulle unghie

  • 1 13
    Credits: Youtube

    Non si parla d'altro che del film in uscita "Cinquanta sfumature di grigio" tratto dall'omonimo libro di E.L.James. Tutto ruota intorno alle avventure di Christian Grey e Anastasia Steele che hanno fatto dell'erotismo spinto, del sesso e del denaro l'elogio dell'amore.

    Forse, come accade molto spesso quando l'aspettativa è alle stelle, il film ci lascerà con un po' di amaro in bocca, o almeno questo è quello che si evince dalle prime critiche tutt'altro che positive. Ma il bello è proprio questo: anche se delusi da poco ritmo e dialoghi scarsi (ma eccitati per il tanto sesso) siamo tutti pronti a immergerci in un mood che sta quasi diventando un vero e proprio stile.

    Il vestito che voglio indossare stasera? Grigio naturalmente. Il prossimo paio di scarpe che intendo acquistare? Grigio. E quella pochette perfetta per la mia serata speciale? Neanche a pensarci: grigia.

    E allora va da sé che anche le unghie debbano essere a tema. E non intendiamo certo con décolleté e borsa, ma con il film e soprattutto con la trama.

    Come la youtuber Elisabetta Pennacchio, nata a Milano 27 anni fa ma emiliana d'adozione, che ha fatto della sua passione per la nail art un vero e proprio lavoro: "Mi ispiro spesso a film o cartoon per realizzare le mie creazioni - è stata perfino contattata dalla Universal Picture per realizzare una nail art dedicata a Barbie per l'uscita del Dvd, ndr - e il mio canale youtube va alla grande", racconta l'esperta.

    Ecco quindi la sua manicure fatta di corpini sexy, abiti maschili e manette, come da copione.

    Ma themissbetta87 non è l'unica ad aver ideato e realizzato nail art a tema per l'uscita del film. Sfogliate la gallery per scoprire quello che potete fare con tre smalti colorati (grigio naturalmente, rosso e nero), un pennellino sottilissimo e tanta creatività!

  • 2 13
    Credits: Instagram

    @nailsbylala_ propone unghie squadrate di un grigio opaco rese brillanti dalla lunetta laccata nera: una french insolita ma elegante e intrigante allo stesso tempo.

  • 3 13
    Credits: Instagram

    @seresinanailart invece abbina al grigio chiaro laccato lucido una forma a cuore e un tocco di romanticismo con le bolle color panna.

  • 4 13
    Credits: Instagram

    Molto sofisticata e adatta a un look lady-like la manicure grigia con top coat opaco che regala un allure misteriosa data dal colore ma per ragazze 'per bene'.

  • 5 13
    Credits: Instagram

    Interessante anche la proposta che vede protagoniste diverse (anche se non 50) sfumature di grigio arricchite da glitter e rilievi a contrasto ton sur ton, pensata da @gizmoteddy

  • 6 13
    Credits: Instagram

    Non c'è che dire: davvero 'brillanti' le unghie silver arricchite da ogni sorta di paillettes.

  • 7 13
    Credits: Wordyphotos

    Semplice ma pur sempre d'effetto la manicure grigia metallizzata con french nera.

  • 8 13
    Credits: Instagram

    @follettarosa inserisce in uno sfumato grigio un tocco di rosso, quasi a voler già assicurare un seguito al primo best seller.

  • 9 13
    Credits: Instagram

    Rossa e neutra la french sbagliata (con lunetta all'attaccatura dell'unghia anziché all'estremità) quella realizzata da @shellac_kurgan in onore della trilogia di E.L.James.

  • 10 13
    Credits: Instagram

    E ancora tanto nero e rosso ad incarnare sesso e potere (con un tocco di amore) sulle unghie proposte da @irriverente

  • 11 13
    Credits: Instagram

    Anche @masik921 sceglie di rappresentare i sequel di 50 sfumature di grigio con i due colori protagonisti dei libri usciti in seguito

  • 12 13
    Credits: Instagram

    Smoking nero sulle unghie di @liliyalior in onore del protagonista del libro e del film, l'affascinante Christian Grey, interpretato sul grande schermo dal bel Jamie Dornan.

  • 13 13
    Credits: Instagram

    Chi l'ha detto che una manicure seducente, sexy e intrigante non possa essere allo stesso tempo anche raffinata e persino elegante? Che ne dici di queste mani perfettamente curate, con unghie corte e leggermente stondate, laccate nere ma con un tocco glitter grigio di una french sbagliata che le rende trendy e allo stesso tempo adatte a una serata importante - di giorno si possono sempre sdrammatizzare con un paio di jeans o una fela e il gioco è fatto, ndr. @Katerinanails con questa proposta ha proprio soddisfatto tutte. Anche quelle, come me, che non amano gli eccessi ma a cui piace essere sempre 'sul pezzo'.

    E tu quale sfumatura scegli?

/5

Grigio, ma anche rosso e nero proprio come i colori della trilogia piccante al cinema in questi giorni. Ecco le proposte delle nail artist direttamente dai social

Non farti sfuggire i profili Instagram più interessanti!

E le tendenze del momento...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te