Acque Profumate

  • 1 5

    Il Mediterraneo sulla pelle. Chiamato nell'antichità acqua degli angeli per le sue proprietà balsamiche e rigeneranti, il mirto è tipico della stupenda Panarea. Basta vaporizzare sul corpo Acqua Profumata Mirto di Panarea di Blu Mediterraneo e subito, almeno con la mente, ci si ritrova nell'atmosfera luminosa di quest'isola. Nel bouquet il mirto gioca il ruolo di protagonista, affiancato dal limone di Calabria, dall'arancia dolce e dal basilico. Una partenza frizzante che si stempera in un cuore vellutato di gelsomino, rosa, brezza marina e ribes nero. Infine, una sensazione di benessere, che si completa con le note di lentisco, ginepro e legni di cedro (60 ml, euro 38; 120 ml, euro 54).

  • 2 5

    Idratazione super chic. Si presenta come un'emulsione bianca e perlata. Basta agitare Brume Fraîche pour le corps e vaporizzarla per sentire l'inconfondibile bouquet orientale fiorito di Chanel Coco Mademoiselle: mandarino di Sicilia, rosa di maggio, gelsomino, ylang-ylang. Il fondo riporta a luoghi esotici e lontani grazie alle note di fava tonka del Brasile e del Venezuela, di patchouli dell'Indonesia e dell'opoponax della Somalia. Una volta sulla pelle, la Brume (in un vaporizzatore di alluminio) diventa una lozione leggera da massaggiare delicatamente su tutto il corpo, lasciandolo morbido e idratato (100 ml, euro 31 euro).

  • 3 5
    Credits: beauty, trucco, consigli, viso, make up,

    Gli opposti che si attraggono. Ogni anno in profumeria c'è l'atteso appuntamento fisso con le nuove edizioni di Aqua Allegoria,  le eleganti e seducenti Eaux fraîches di casa Guerlain. Questa volta la Maison ha realizzato un magico connubio tra due note opposte, Figus-Iris, che in realtà si fondono perfettamente. All'inizio si schiude subito il fico, uno dei frutti estivi per eccellenza, supportato dal pompelmo e dal bergamotto; poi arriva l'iris, raffinato e solare. Nel cuore il tema del fico si arrotonda grazie alla violetta e quasi si sovrappone all'iris, che, invece, diventa più legnoso e cipriato, grazie a un fondo di vetiver e vaniglia (125 ml, euro 61,40).

  • 4 5

    Lavanda superstar. Solare e primaverile, l'Eau Fraîche Parfumée Lavande Royale di Roger&Gallet ruota attorno a una particolare lavanda, quella provenzale. Che per l'occasione si intreccia con il mandarino e il geranio, dando un tocco più esperidato e fiorito. Il fondo è speziato e sensuale per le note di benzoino, finemente unite alla vaniglia e al cedro. Si usa dalla mattina alla sera, anche semplicemente per una ventata di freschezza. Racchiusa in un flacone dalle linee pure ed essenziali che porta la firma del designer Martin Szekely, quest'acqua profumata si può spruzzare anche sotto il sole, senza temere macchie, né allergie o irritazioni cutanee (100 ml, euro 35).

  • 5 5

    Il potere dello yuzo. La donna Elle non poteva fare a meno di un profumo per il corpo. Il bouquet è lo stesso della ultima fragranza di Yves Saint Laurent che, a nemmeno un anno dal suo lancio, è già diventata un best-seller. La peonia, illuminata dal cedro e addolcita dal litchi, mitiga la sensualità del patchouli e del vetiver. Il cuore di fresia e bacche rosa si fonde in modo perfetto e ne accentua il tono vibrante. Ma, per prendersi cura della pelle del corpo, Eau Énergisante pour le corps si arricchisce di un estratto di yuzu, un frutto ricco di vitamina C e acidi di frutti e ametista, dalle caratteristiche illuminanti e dinamizzanti. Si vaporizza su tutto il corpo e con un solo gesto rende la pelle morbida e profumata (90 ml, euro 43,90).

/5

Note mediterranee, alchimie en fleur, versioni ultralight. Esistono diverse alternative per usare la fragranza giusta anche quando fa più caldo. Si portano abiti leggeri e,allo stesso modo, si indossano bouquet freschi, piacevoli, non necessariamente seduttivi, ma ?fisici?, che infondono benessere ed esaltano il potere di comunicazione del corpo. In questa direzione vanno le acque profumate, più delicate, ma ideali per essere utilizzate "a splash", in quantità generosa dappertutto.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te