Alessandra Mastronardi: il fascino discreto della semplicità

  • 1 10
    Credits: Instagram @lamastronardi
  • 2 10
    Credits: Getty Images
  • 3 10
    Credits: Getty Images
  • 4 10
    Credits: Getty Images
  • 5 10
    Credits: Getty Images
  • 6 10
    Credits: Getty Images
  • 7 10
    Credits: Getty Images
  • 8 10
    Credits: Getty Images
  • 9 10
    Credits: Getty Images
  • 10 10
    Credits: Getty Images
/5

È senza dubbio una della attrici italiane più apprezzate: molte fiction ma anche ruoli importanti in pellicole internazionali. Quello che più piace di lei? L'innata eleganza

Biografia e vita privata

Alessandra Mastronardi è senza dubbio una della attrici italiane più apprezzate. Classe 1986, Alessandra è originaria di Napoli ma romana d'adozione. E ora anche un pò londinese. Da 5 anni infatti faceva la 'pendolare' per amore: il suo fidanzato, l’attore irlandese Liam McMahon - si sono conosciuti sul set della miniserie Titanic: nascita di una leggenda - viveva già nella capitale britannica ed entrambi avevano voglia di assaporare insieme dolci momenti di quotidianità. L'attrice confessa infatti di non essere spaventata dall'idea di costruire una famiglia.

La carriera: I Cesaroni, L'allieva, Master of None

L'affascinante interprete di To Rome with Love (film di Woody Allen), ha fatto i bagagli e ha seguito il suo cuore. Non senza lasciarne un pezzetto qui in Italia dove è da anni un'apprezzatissima attrice di fiction e serie tv. Si era già ritagliata un posticino nel cuore degli italiani grazie al suo ruolo di Eva nella serie televisiva I Cesaroni che l’ha fatta diventare famosa al grande pubblico. Pensate che quando è stata scritturata per questa parte aveva appena finito il liceo e si era iscritta a Psicologia. Tra le sue ultime fatiche, Master of None, la serie di Netflix ideata e prodotta da Aziz Ansari, e la seconda stagione de L'allieva, trasmessa su Rai1.

Beauty Look

Conosciamo Alessandra Mastronardi per la sua lunga chioma lasciata al naturale. Dopo aver osato uno scalato, una frangia (a volte piena e bombata altre invece aperta a mostrare la fronte) e molti morbidi raccolti a evidenziare i lineamenti dolci e il sorriso solare, recentemente l’attrice ha scelto una lunghezza media per il suo caschetto: un wavy bob romantico e selvaggio allo stesso tempo. Alessandra non ama molto le sfumature ton sur ton e la vediamo sempre con una colorazione uniforme, il suo amato color cioccolato.

Anche il make up è minimal e molto naturale sui toni del beige e del sabbia dorati e studiato in base ai suoi volumi (l'attrice è alta 1,59): ha una pelle perfetta e assolutamente naturale e alla base serve solo un tocco di blush, rosa fresco per donare energia oppure un neutro albicocca. Il più delle volte, la stessa nuance va ad ingentilire le labbra con l’intensità di un rossetto e la brillantezza di un gloss; solo in occasioni da red carpet abbiamo visto una Mastronardi dal trucco più pesante e con una ricerca anche di maggiore eleganza attraverso lo smokey eye o una bocca rouge.

In 31 anni Alessandra non ha mai commesso un errore di stile incarnando fin dagli esordi un modello di avvenenza sofisticata senza risultare artefatta. Oggi, proprio per la sua bellezza ed eleganza naturali, l'attrice napoletana è diventata brand ambassador della Maison Chanel: un orgoglio tutto italiano che si aggiunge alla lista di star amate da Karl Lagerfeld!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te